Liceo "S. Cannizzaro"

Circ. n.21: Elezioni di due studenti rappresentanti nel consiglio di classe a.s. 2020/2021, quattro nel Consiglio d’Istituto e uno nella Consulta Provinciale

.

Data:
1 Ottobre 2020

Roma, 01/10/2020
Circolare n. 21

Agli studenti
Alle famiglie
Ai docenti
Al Dsga
Al Personale Ata

Oggetto: Elezioni di due studenti rappresentanti nel consiglio di classe a.s. 2020/2021, quattro nel Consiglio d’Istituto e uno nella Consulta Provinciale

Il Dirigente Scolastico, vista l’emergenza COVID 19, indice per

MERCOLEDÌ 28 OTTOBRE e GIOVEDÌ 29 OTTOBRE

le votazioni per l’elezione di:

due Rappresentanti degli Studenti nei Consigli di Classe per l’a.s. 2020/2021,

quattro rappresentanti degli studenti nel Consiglio d’Istituto

un rappresentante nella Consulta Provinciale, che si terranno nella modalità seguente.

Per l’elezione dei due Rappresentanti degli Studenti nei Consigli di Classe per l’a.s. 2020/2021 mercoledì 28 ottobre dalle ore 8.10 alle ore 9.00 si terranno le assemblee di classe degli Studenti per la presentazione dei candidati sulla piattaforma Meet di Google. Il docente in orario fornirà il link, consegnerà il materiale necessario per le votazioni e darà le necessarie istruzioni.  Alle assemblee seguiranno le operazioni di voto (si esprime una sola preferenza).

Gli studenti non appartenenti al gruppo presente in classe nella giornata di mercoledì 28 ottobre, effettueranno la votazione giovedì 29 ottobre dalle ore 8.10 alle ore 9.00  e, quindi, provvederanno a costituire il seggio (un presidente e due scrutatori), ad effettuare lo spoglio delle schede, a redigere il verbale e a proclamare gli eletti nel consiglio di classe. I verbali verranno consegnati alla Commissione elettorale (proff. De Santo, De Nardo, Maione e sig.ra Ripamonti) al termine delle operazioni, insieme a tutto il materiale elettorale.

Per le altre votazioni verranno inviati ad ogni studente ,mercoledì 28 ottobre,  sulla mail istituzionale, rispettivamente un modulo GOOGLE per l’elezione dei quattro rappresentanti degli studenti nel Consiglio d’Istituto (si esprimono due preferenze) e un altro modulo GOOGLE per l’elezione del rappresentante nella Consulta Provinciale (si esprime una sola preferenza).

Sarà garantito l’anonimato del voto e non sarà possibile esprimere una doppia votazione.

Si potrà votare da casa esclusivamente il 28 ottobre, dalle ore 16.30 alle ore 18.30.

Per le elezioni dei Rappresentanti del Consiglio d’Istituto e nella Consulta Provinciale è necessaria la presentazione delle liste dei candidati secondo la seguente procedura:

  1. le liste dei candidati devono essere presentate da almeno 20 elettori
  2. devono essere fornite di un proprio motto
  3. devono essere autenticate dal D.S.
  4. devono essere protocollate e numerate con numeri romani in ordine di arrivo dall’ufficio di segreteria della sede amministrativa  e successivamente consegnate alla commissione elettorale.

Le liste dovranno essere consegnate all’Ufficio della segreteria didattica dalle ore 9,00 del 6 ottobre 2020 fino alle ore 12,00 del 12 ottobre 2020 previa richiesta appuntamento al solo indirizzo rmps05000e@istruzione.it .

Ciascuna lista può contenere al massimo un numero di candidati doppio rispetto al numero di rappresentanti da eleggere: 8 per i candidati al Consiglio d’Istituto e 2 per i candidati alla Consulta.

Eventuali chiarimenti possono essere richiesti alla Commissione Elettorale costituita dalla prof.ssa Anna De Santo, Prof. Francesco De Nardo e Prof.ssa Marzia Maione (sede Centrale e Succursale) e dalla signora Ripamonti Emilia (sede centrale).

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuseppa Tomao
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

Allegati (2)

Ultimo aggiornamento

27 Dicembre 2021, 11:18

Accessibility Toolbar