Liceo “S. Cannizzaro”

Circ. n.22: Elezioni suppletive di un GENITORE rappresentante nel Consiglio d’Istituto e di due rappresentanti nel Consiglio di classe a.s. 2020/2021

.

Data:
1 Ottobre 2020

Roma, 01/10/2020
Circolare n. 22

Agli studenti
Alle famiglie
Ai docenti
Al Dsga
Al Personale Ata

Oggetto: Elezioni suppletive di un GENITORE rappresentante nel Consiglio d’Istituto e di due rappresentanti nel Consiglio di classe a.s. 2020/2021

Il Dirigente Scolastico, vista l’emergenza COVID 19, indice

MERCOLEDÌ 28 OTTOBRE 2020

 

le votazioni per l’elezione di un rappresentante dei genitori nel Consiglio d’Istituto e l’elezione di due Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Classe per l’a.s. 2020/2021, che verranno svolte nella seguente modalità.

Per le elezioni dei Rappresentanti di Classe mercoledì 21 ottobre dalle ore 16.30 alle ore 18.00 sono convocate le assemblee dei genitori di ciascuna classe sulla piattaforma Meet di Google, presiedute dal docente coordinatore, che invierà il link ai genitori sulla mail istituzionale degli studenti e illustrerà le funzioni del rappresentante, le procedure elettorali, le linee fondamentali della proposta didattica-educativa del Liceo Cannizzaro. Inoltre verranno individuati 2 genitori presenti in assemblea che raccoglieranno le candidature e verbalizzeranno sul modulo predisposto, che dovrà essere inoltrato alla commissione elettorale solo ed esclusivamente all’indirizzo dedicato commissionelettorale@liceocannizzaro.it entro e non oltre le ore 19.30 di mercoledì 21 ottobre.

Entrambi i genitori/ tutori aventi diritto di voto riceveranno Mercoledì 28 ottobre, all’indirizzo mail personale fornito alla scuola, un modulo Google, per l’elezione dei due rappresentanti del Consiglio di Classe (una sola preferenza), e un modulo Google per la votazione dei rappresentanti dei genitori nel Consiglio d’Istituto (una sola preferenza) e potranno esprimere il voto esclusivamente mercoledì 28 ottobre dalle ore 16 alle ore 18. Sarà garantito l’anonimato del voto e non sarà possibile esprimere una doppia votazione.

Per le elezioni dei Rappresentanti nel Consiglio d’Istituto è necessaria la presentazione delle liste dei candidati secondo la seguente procedura:

  • Le liste dei Candidati devono essere presentate da almeno 20 elettori
  • Devono essere fornite di un proprio motto
  • Devono essere autenticate dal DS
  • Devono essere protocollate e numerate, con numeri romani in ordine di arrivo, dall’Ufficio di Segreteria della sede amministrativa e successivamente consegnate alla Commissione elettorale.
  • Ciascuna lista può contenere al massimo un numero di candidati doppio rispetto al numero di rappresentanti da eleggere: dunque 4
  • Devono essere consegnate all’Ufficio della segreteria didattica dalle ore 9,00 del 6 ottobre 2020 fino alle ore 12,00 del 12 ottobre 2020 previa richiesta appuntamento al solo indirizzo rmps05000e@istruzione.it .

Documenti necessari per la presentazione delle liste:

1) dichiarazione in carta libera di accettazione da parte dei candidati con attestazione contestuale di non far parte di altre liste per la stessa componente e per lo stesso tipo di elezioni.

2) documento di identità valido.

Modalità nella formazione delle liste: Per ciascun candidato e presentatore di lista deve essere indicato: COGNOME, NOME, LUOGO E DATA DI NASCITA.

Eventuali chiarimenti possono essere richiesti alla Commissione Elettorale costituita dalla prof.sse Anna De Santo Francesco De Nardo e Marzia Maione (sede Centrale e Succursale) e dal signora Ripamonti Emilia (sede centrale).

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuseppa Tomao
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

Allegati (2)

Ultimo aggiornamento

27 Dicembre 2021, 11:42