Liceo “S. Cannizzaro”

Circ. n.25: Gestione Casi Covid-19

Gestione Casi Covid-19

Data:
5 Ottobre 2020

05Roma, 05/10/2020
Circolare n. 25

Ai docenti
Agli studenti
Alle famiglie
Al personale ATA

Oggetto: Gestione Casi Covid-19

Con la presente si comunica quanto segue:
sono giunte richieste di informazioni da parte di genitori e docenti relative ai casi Covid-19 verificatesi all’interno della Scuola. Il Dpo, Giudice Giuseppe Renato Croce, (Responsabile della Privacy dell’Istituto) interpellato, ha comunicato che, informazioni di tal genere, riguardano dati sensibili in quanto di carattere medico e, pertanto, non possono essere propalate a chicchessia. L’Istituzione Scolastica, qualora si trovi a dover gestire casi di presumibile attingimento del virus da Covid-19 segue pedissequamente la procedura di cui alla circolare n.58 del 2020 dell’ I.S.S., nonché, le disposizioni che detta il Dipartimento di Prevenzione (DdP) della ASL di competenza.

I docenti, quali lavoratori, possono rivolgersi all’ R.L.S., prof. Maurizio Scarponi, per avere notizie sugli allegati al Documento della Valutazione dei Rischi che riguardano le attività poste in essere per prevenire, contrastare e controllare il virus da Covid-19 nella scuola e ciò in osservanza del Testo Unico 81/2008.
Peraltro, l’istituzione scolastica ha reso pubblico uno specifico Protocollo di sicurezza in materia, raccomandandosi di osservarlo rigorosamente per non essere attinti da specifiche responsabilità.
Si confida nella fattiva collaborazione di tutti.

Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Giuseppa Tomao
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

2 Febbraio 2022, 12:05