Liceo “S. Cannizzaro”

Circ. n.16: Corsi di Lingue

Roma, 15/09/2021 Circolare n. 16 Agli Studenti Ai Docenti Alle Famiglie Al Personale ATA Oggetto: CORSI DI LINGUE   Il Liceo organizza corsi pomeridiani di lingua inglese – francese – spagnola – araba e cinese tenuti da docenti madrelingua.

Data:
15 Settembre 2021

Roma, 15/09/2021
Circolare n. 16

Agli Studenti
Ai Docenti
Alle Famiglie
Al Personale ATA

Oggetto: CORSI DI LINGUE

 

Il Liceo organizza corsi pomeridiani di lingua inglesefrancesespagnola araba e cinese tenuti da docenti madrelingua.

I vari corsi sono articolati in 28 lezioni di un’ora e mezza ciascuna, che si terranno una volta a settimana nelle giornate di lunedì, mercoledì o giovedì in presenza (salvo imperative esigenze derivanti dall’emergenza) in entrambe le sedi, per una durata complessiva di 42 ore annuali. I corsi inizieranno nella seconda settimana di ottobre, e comunque dopo l’entrata in vigore dell’orario definitivo, e proseguiranno fino al termine dell’A.S.

Nella sede succursale saranno attivati 3 turni: il primo dalle ore 13.45 alle 15.15 e un altro dalle 15.30 alle 17.00 cui potranno accedere anche gli studenti di biennio che escono sempre in 6° ora, oltre a quelli di triennio. In base alle richieste si attiverà un altro turno dalle 14.45 alle 16.15 (che può includere gli studenti del biennio, nella giornata in cui escono in quinta ora, oltre a quelli di triennio). 

Nella sede centrale si attiveranno due turni: uno dalle ore 13.45 alle ore 15.15 e un altro dalle 14.45 alle 16.15 (che può includere gli studenti del biennio, nella giornata in cui escono in quinta ora, oltre a quelli di triennio. Sarà cura della referente individuare per ogni studente la giornata di uscita in 5° ora, appena l’orario sarà reso noto).  Tuttavia, gli alunni della sede centrale possono anche frequentare i corsi del secondo turno presso la sede succursale, oppure partecipare online. Ovviamente, per motivi di copertura economica saranno attivati solo i corsi con un numero minimo di iscritti. Quanto sopra potrà essere soggetto a modifiche in seguito a diverse esigenze organizzative.

Per l’iscrizione è necessario compilare il presente modulo e versare il contributo di €220 in modalità “PAGO IN RETE”, indicando la causale “Iscrizione corso di lingua …, nome e classe” dell’alunno che frequenterà il corso. Devono essere prodotti moduli e versamenti distinti per ciascun corso cui ci si iscrive. Per praticità si allegano le istruzioni per il pagamento “pago in rete” in coda alla presente circolare.

Il modulo sottostante e le ricevute di pagamento sono da consegnare, spillati insieme, entro il 22 Settembre 2021 al personale ATA, alla reception delle due sedi. Non saranno accettate iscrizioni prive della relativa ricevuta di pagamento o inviate via email.

Il test di ingresso di inglese, francese e spagnolo è riservato esclusivamente a chi è privo di precedenti certificazioni e vuole iscriversi ad un livello superiore a quello base. Chi è già certificato può iscriversi direttamente al livello successivo. Il test, della durata di circa mezz’ora, si svolgerà venerdì 24 Settembre 2021 online in un arco di tempo a scelta dello studente dalle 17.00 alle 20.00, con convocazione tramite Google Meet (inviata all’indirizzo istituzionale dello studente, che è pregato di controllare la email).

Per chiarimenti è possibile rivolgersi alle prof.sse Mirella Martino in sede succursale o Daniela Vittorioso in centrale.

Prima dell’iscrizione si raccomanda la consultazione del sito web della Scuola all’indirizzo www.liceocannizzaro.it alla voce “PROGETTO LINGUE”, al fine di avere informazioni più dettagliate e avere indicazioni sul testo da comprare.

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

20 Settembre 2021, 09:50