Liceo “S. Cannizzaro”

Circ. N.31: Feedback Covid, assenze e attivazione DAD

Oggetto: 1. Feedback a.s. 20/21 della DS in tema di Covid; 2. assenze da scuola secondo le disposizione della Regione Lazio; 3. chiarimenti in merito all’attivazione della Dad.

Data:
24 Settembre 2021

Roma, 24/09/2021
Circolare n.31

Ai Docenti
Alle famiglie e agli studenti

Oggetto:
1. Feedback a.s. 20/21 della DS in tema di Covid;
2. assenze da scuola secondo le disposizione della Regione Lazio;
3. chiarimenti in merito all’attivazione della Dad.

1. La Dirigente Scolastica mette a conoscenza l’intera comunità che:
il Protocollo del Piano scuola sicurezza Covid a.s. 2020/2021 ha funzionato benissimo. Tutte le misure messe in atto dalla Scuola hanno dato ottimi risultati, grazie al supporto dei docenti, del personale ATA, degli studenti, con il loro comportamento responsabile, e delle famiglie che, con diligenza e attenzione, hanno rispettato le disposizioni previste interfacciandosi prontamente con il referente Covid che ha dato informazioni precise su come comportarsi. Ciò ha permesso il rientro, dopo le festività pasquali, delle classi al 70% e alcune quinte al 100% senza registrare alcun caso di positività all’interno dell’Istituto e senza porre in quarantena nessun gruppo o classe. La Dirigente, quindi, oltre a ringraziare tutte le componenti per il rispetto delle procedure, auspica da parte tutti un identico comportamento per il presente anno scolastico, in quanto l’obiettivo deve essere “frequentare la scuola il più possibile in presenza”.

2. Per le assenze superiori a 5 giorni si rimanda a quanto riportato nell’allegato 1 della Nota della Regione Lazio.
Per le assenze diverse da malattia è necessario comunicarlo al Coordinatore di classe (nome.cognome@liceocannizzaro.it) e al rientro deve essere spuntata l’autodichiarazione anticovid presente sul RE della classe.

3. L’attivazione della DAD è consentita solo ed esclusivamente per coloro i quali si trovino in stato di quarantena o isolamento fiduciario e che presentino, in tempo utile, adeguata certificazione sanitaria rilasciata dal medico curante (PLS o MMG) o struttura sanitaria ASL, da inviare via email al seguente indirizzo di posta elettronica dedicata: Comunicazioni_riservate_covid@lcannizzaro.edu.it
Vista la difficoltà riscontrata da alcune famiglie nel reperire il proprio medico di base durante il fine settimana e volendo venire incontro alle varie esigenze emerse durante questa prima settimana di ripresa delle attività didattiche, sarà possibile, in via del tutto eccezionale ed esclusivamente nelle giornate di sabato e domenica, produrre autocertificazione attestante lo status sanitario del proprio/a figlio/a da inviare a: Comunicazioni_riservate_covid@lcannizzaro.edu.it

Tale documentazione NON sarà in alcun modo sostitutiva del certificato del medico curante, che dovrà comunque essere inviato (allo stesso indirizzo di cui sopra) entro la giornata di lunedì.
I docenti potranno attivare la DAD solo in seguito alla comunicazione, via email, da parte del Referente Covid a tutti i membri del Consiglio di classe.

Si confida in una proficua collaborazione scuola-famiglia, che possa ottimizzare il lavoro di tutti nel rispetto delle norme di sicurezza.

Cordiali saluti

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuseppa Tomao
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

Allegati (3)

Ultimo aggiornamento

12 Gennaio 2022, 08:13