Liceo “S. Cannizzaro”

Circ. n.104: Olimpiadi della cultura e del talento XIII edizione

Oggetto: Olimpiadi della cultura e del talento XIII edizione

Data:
5 Novembre 2021

Roma, 05/11/21
Circolare n.104

Agli Studenti
Alle famiglie
Ai Docenti
Al Dsga
Al Personale Ata

 

Oggetto: Olimpiadi della cultura e del talento XIII edizione

Si comunica che anche quest’anno il nostro Liceo partecipa alle “Olimpiadi della cultura e del talento – XIII edizione”, competizione multidisciplinare a squadre. Gli studenti dovranno misurarsi in prove di logica, cultura sportiva, inglese, cultura generale ed altre materie e dovranno mettere in evidenza il loro talento.

La competizione si articola in tre fasi:

  1. prove eliminatorie di Istituto “Giochi di Galileo”: utili a selezionare le squadre semifinaliste, si svolgeranno in presenza il giorno 12 gennaio 2022 presso la sede succursale della scuola;
  2. semifinali territoriali: le semifinali si terranno a Tarquinia (VT) il 25 marzo 2022;
  3. finali internazionali: le finali, la cerimonia inaugurale e la premiazione avranno luogo dal 5 all’8 maggio 2022 a Tolfa (RM).

Possono iscriversi squadre di sei (6) studenti dell’Istituto, anche appartenenti a classi diverse. Ogni Istituto per partecipare dovrà iscrivere minimo due squadre. Ogni squadra deve scegliere un nome e indicare un caposquadra; si ricorda che il nome della squadra non dovrà essere volgare, offensivo, blasfemo o avere connotazione politica; in caso contrario il Comitato Organizzativo si riserva la possibilità di cambiarlo.

Durante i “Giochi di galileo”, tutti i sei componenti della squadra svolgeranno insieme un unico test riguardante argomenti di cultura generale, attualità, logica, informatica, cultura musicale e cultura sportiva. Le squadre che avranno superato la fase eliminatoria si confronteranno nelle semifinali e le prime 15 squadre in classifica di ogni semifinale accederanno alla finali internazionali.

Per richiedere di partecipare, dopo aver consultato il Regolamento (http://olimpiadidellacultura.it/), è necessario scrivere al seguente indirizzo: olimpiadiculturaetalento@gmail.com entro e non oltre il 19 novembre indicando:

–   nome della squadra

–   nominativo del caposquadra

–  elenco dei sei studenti con nome cognome classe data di nascita e recapiti email e telefonici di tutti i componenti

 Il docente referente è la Prof.ssa Bartolucci.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuseppa Tomao
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

5 Novembre 2021, 12:33