Liceo "S. Cannizzaro"

Circ. n. 132: Assemblea d’Istituto – Venerdì 26 Novembre 2021

Assemblea d’Istituto – Venerdì 26 Novembre 2021  

Data:
19 Novembre 2021

Roma, 19/11/2021
Circolare n. 132

Agli studenti
Alle famiglie
Ai Docenti
Al Dsga
Al Personale Ata

Oggetto: Assemblea d’Istituto – Venerdì 26 Novembre 2021  

Su richiesta dei Rappresentanti degli studenti di Istituto si concede, per Venerdì 26 Novembre 2021, a partire dalle ore 9:50, l’Assemblea di Istituto con il seguente o.d.g.:

  1. Feedback relativo alla nuova organizzazione oraria
  2. Proposta per una nuova organizzazione dell’Assemblea d’Istituto
  3. Orientamento in uscita con l’invito di ex studenti per consigli e domande.
  4. Varie ed eventuali

Modalità organizzative:

Gli studenti si collegheranno attraverso il  link sulla piattaforma G-Suite che  verrà comunicato  dalla D.S. sulla mail istituzionale di ciascuno.

 Gli studenti saranno tutti in DAD e il collegamento inizierà con un unico orario per tutti alle ore 9:50  e avranno cura di essere presenti all’appello che verrà effettuato alle ore 9:40 dai docenti in orario alla prima ora per le classi con ingresso alle 9:40 e dai docenti della terza ora per le classi con ingresso alle ore8:00. Iniziata l’assemblea, non è possibile ammettere alunni nelle ore successive.

  1. Potranno accedere alla piattaforma Gsuite, previo link inviato esclusivamente a tutti gli studenti del Liceo Cannizzaro sul proprio account istituzionale.
  2. La piattaforma può accogliere l’intera utenza dell’Istituto, ma è necessario precisare che ci saranno due link: i primi 250 studenti potranno collegarsi al primo link in modalità interattiva; mentre il restante numero di studenti potrà accedere tramite il secondo link (livestream) e potrà interagire via chat e pertanto ci dovrà essere un moderatore individuato tra/da i rappresentati d’istituto che provvederanno anche a nominare un segretario per la redazione del verbale che dovrà essere inviato alla vicepresidenza.

Durante gli interventi, sia in modalità interattiva che tramite chat, si raccomanda l’uso di un linguaggio consono all’istituzione scolastica e rispettoso delle singole componenti. Si ricorda che non è consentito eseguire registrazioni, screenshot né diffondere in alcun modo immagini o audio dell’assemblea. Come per le assemblee di Istituto in presenza, si ricorda che l’assemblea può essere interrotta dal Dirigente o dai suoi collaboratori laddove si verificassero comportamenti non corretti che prevederanno l’applicazione del regolamento disciplinare d’Istituto.

Durante lo svolgimento dell’Assemblea di Istituto saranno collegati anche i collaboratori della Dirigenza.   Si confida nella fattiva collaborazione di tutti.

 

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuseppa Tomao
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

19 Novembre 2021, 18:13

Accessibility Toolbar