Liceo "S. Cannizzaro"

Circ. n.152: Ricevimento pomeridiano delle famiglie

Ricevimento pomeridiano delle famiglie

Data:
1 Dicembre 2021

Roma, 01/12/2021
Circolare n. 152

Ai docenti
Agli studenti
Alle famiglie
Al Personale Ata
Al Dsga

Oggetto: Ricevimento pomeridiano delle famiglie


I colloqui pomeridiani si svolgeranno come segue:

Modalità organizzative

I colloqui si svolgeranno in videoconferenza per aree disciplinari:

  • Area linguistico – letteraria e storico-filosofica (Italiano, Latino, Storia e Geografia; Inglese; Storia e Filosofia) dalle ore 16:30 alle ore 19:30;
  • Area Scientifica (Matematica e Fisica; Scienze Naturali; Disegno e Storia dell’Arte; Scienze motorie; IRC) dalle ore 16:30 alle ore 19:30.
  • IMPORTANTE: La parte del RE per le prenotazioni sarà bloccata dalle ore 9:00 di Giovedì 9 Dicembre fino alle 14:00 di Venerdì 10 Dicembre affinché i Docenti possano inserire le proprie disponibilità.

 

Calendario

  • Martedì 14 DICEMBRE: Area scientifica
  • Mercoledì 15 DICEMBRE: Area linguistico-letteraria e storico-filosofica

Modalità e tempi per la prenotazione online 

  • La prenotazione si effettua tramite il sito web di istituto lcannizzaro.edu.it
  • Accedere in home page dal banner a destra su sfondo azzurro “REGISTRO ELETTRONICO FAMIGLIE”.
  • Nella schermata di apertura occorre accedere a “PRENOTAZIONE COLLOQUI”
  • La funzione PRENOTAZIONE COLLOQUI POMERIDIANI sarà attivata ALLE ORE 12.00 di Lunedì 13 DICEMBRE 2021.
  • Selezionare in corrispondenza della data desiderata il posto e successivamente cliccare “SI” su prenota e quindi salvare;
  • Il sistema invierà in automatico la mail di conferma (senza la quale la prenotazione non risulterà effettuata)
  • Ogni docente provvederà ad inviare ai prenotati il link di Gmeet per permettere il collegamento
  • Il sistema accetterà le prenotazioni fino al limite massimo consentito.

 

I colloqui antimeridiani riprenderanno Lunedì 24 Gennaio 2022.  I Docenti dovranno inserire le proprie disponibilità entro Martedì 18 Gennaio alle ore 14:00, mentre i Genitori potranno iniziare a prenotarsi a partire da Venerdì 21 Gennaio a partire dalle ore 12:00.

Si coglie l’occasione per rammentare le modalità di accesso al RE per le famiglie:

– Ottenere le credenziali d’accesso seguendo la stessa procedura segnalata in caso di smarrimento di Nome Utente e/o Password:

  • – digitare la propria email nel campo “Nome Utente/Mail”
  • – fare click su “Password dimenticata”
  • – il sistema invierà all’indirizzo fornito una mail con Nome Utente e Password, sarà poi possibile personalizzare la Password una volta eseguito l’accesso.

Nel caso di problemi di accesso è necessario verificare la correttezza dell’indirizzo e- mail associato allo studente.

Nel caso di problemi di navigazione, consultazione o disservizi, è necessario accertarsi di aver effettuato l’accesso usando il browser Google Chrome e con le proprie credenziali (genitore se genitore, studente se studente).


Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Giuseppa Tomao
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

1 Dicembre 2021, 12:32

Accessibility Toolbar