Circ. n.152: Ricevimento pomeridiano delle famiglie
Ricevimento pomeridiano delle famiglie
Data:
1 Dicembre 2021
Roma, 01/12/2021
Circolare n. 152
Ai docenti
Agli studenti
Alle famiglie
Al Personale Ata
Al Dsga
Oggetto: Ricevimento pomeridiano delle famiglie
I colloqui pomeridiani si svolgeranno come segue:
Modalità organizzative
I colloqui si svolgeranno in videoconferenza per aree disciplinari:
- Area linguistico – letteraria e storico-filosofica (Italiano, Latino, Storia e Geografia; Inglese; Storia e Filosofia) dalle ore 16:30 alle ore 19:30;
- Area Scientifica (Matematica e Fisica; Scienze Naturali; Disegno e Storia dell’Arte; Scienze motorie; IRC) dalle ore 16:30 alle ore 19:30.
- IMPORTANTE: La parte del RE per le prenotazioni sarà bloccata dalle ore 9:00 di Giovedì 9 Dicembre fino alle 14:00 di Venerdì 10 Dicembre affinché i Docenti possano inserire le proprie disponibilità.
Calendario
- Martedì 14 DICEMBRE: Area scientifica
- Mercoledì 15 DICEMBRE: Area linguistico-letteraria e storico-filosofica
Modalità e tempi per la prenotazione online
- La prenotazione si effettua tramite il sito web di istituto lcannizzaro.edu.it
- Accedere in home page dal banner a destra su sfondo azzurro “REGISTRO ELETTRONICO FAMIGLIE”.
- Nella schermata di apertura occorre accedere a “PRENOTAZIONE COLLOQUI”
- La funzione PRENOTAZIONE COLLOQUI POMERIDIANI sarà attivata ALLE ORE 12.00 di Lunedì 13 DICEMBRE 2021.
- Selezionare in corrispondenza della data desiderata il posto e successivamente cliccare “SI” su prenota e quindi salvare;
- Il sistema invierà in automatico la mail di conferma (senza la quale la prenotazione non risulterà effettuata)
- Ogni docente provvederà ad inviare ai prenotati il link di Gmeet per permettere il collegamento
- Il sistema accetterà le prenotazioni fino al limite massimo consentito.
I colloqui antimeridiani riprenderanno Lunedì 24 Gennaio 2022. I Docenti dovranno inserire le proprie disponibilità entro Martedì 18 Gennaio alle ore 14:00, mentre i Genitori potranno iniziare a prenotarsi a partire da Venerdì 21 Gennaio a partire dalle ore 12:00.
Si coglie l’occasione per rammentare le modalità di accesso al RE per le famiglie:
– Ottenere le credenziali d’accesso seguendo la stessa procedura segnalata in caso di smarrimento di Nome Utente e/o Password:
- – digitare la propria email nel campo “Nome Utente/Mail”
- – fare click su “Password dimenticata”
- – il sistema invierà all’indirizzo fornito una mail con Nome Utente e Password, sarà poi possibile personalizzare la Password una volta eseguito l’accesso.
Nel caso di problemi di accesso è necessario verificare la correttezza dell’indirizzo e- mail associato allo studente.
Nel caso di problemi di navigazione, consultazione o disservizi, è necessario accertarsi di aver effettuato l’accesso usando il browser Google Chrome e con le proprie credenziali (genitore se genitore, studente se studente).
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuseppa Tomao
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93
Ultimo aggiornamento
1 Dicembre 2021, 12:32