Circ. n.173: Calendario Scrutini Trimestre A.S. 2021/2022 e modalità operative

Calendario Scrutini Trimestre A.S. 2021/2022 e modalità operative

22 Dicembre 2021

Roma, 22/12/2021

Oggetto: Calendario Scrutini Trimestre A.S. 2021/2022 e modalità operative.

Gli Scrutini Trimestrali, pianificati nel Piano delle Attività dal 10 al 20 Gennaio 2022, sono convocati in videoconferenza secondo l’allegato calendario per discutere il seguente O.d.G. :

1. Scrutinio I trimestre
  2. Varie ed eventuali

I Docenti in servizio in più scuole sono invitati a comunicare tempestivamente eventuali sovrapposizioni di impegni di analoga natura.

Si comunicano le indicazioni operative propedeutiche allo svolgimento degli scrutini:

• Nel RE, dopo aver selezionato la classe, in Area “VOTI FINALI E SCRUTINI”, sezione “VOTI PROPOSTI”, i docenti troveranno la media dei voti già riportata ed il totale delle assenze.

La media deve essere arrotondata al valore intero corrispondente al voto proposto per ciascun alunno. Occorre salvare i dati dopo ogni modifica.

• Per trascrivere le proposte di voto e il numero di assenze totali occorre cliccare l’apposita icona in alto. Anche in questo caso occorre salvare i dati inseriti.
  • Il voto di condotta sarà proposto dal Coordinatore.
  • Il voto di Educazione Civica sarà definito in sede di scrutinio, e sulla base dei dati raccolti, dal Coordinatore.
  • I docenti IRC utilizzeranno, per le valutazioni, le seguenti diciture, pregando di conservare il carattere maiuscolo :
    • INS = insufficiente
    • SUFF = sufficiente
    • DC = discreto
    • BUON = buono
    • DIST = distinto
    • OTT = ottimo

I dati potranno essere inseriti entro e non oltre il 7 gennaio 2022 alle ore 12:00.

Dal 10 gennaio 2022 il registro elettronico sarà impostato sul secondo periodo del Pentamestre.

Gli scrutini saranno presieduti dalla Dirigente Scolastica e, se in contemporanea con altri, dai Coordinatori di Classe. Lo staff di Presidenza assicurerà la propria disponibilità per eventuali richieste e/o supporto; i Coordinatori invieranno il link di Gmeet ai colleghi del CdC e alla DS, verbalizzeranno e verificheranno gli atti. Laddove necessario, individueranno un segretario dello scrutinio.

Si ricorda che lo scrutinio, per essere valido e perfetto, deve prevedere la presenza di tutti i singoli docenti del CdC: solo per comprovati e validi motivi ci si potrà assentare, previa tempestiva comunicazione alla dirigenza e sarà prevista la sostituzione.

e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

22 Dicembre 2021, 08:59