Liceo “S. Cannizzaro”

Circ. n.174: Inizio pausa natalizia e AUGURI della DS

Inizio pausa natalizia e AUGURI della DS

Data:
22 Dicembre 2021

Roma, 22/12/2021
Circolare n. 174

Ai Docenti
Alle Studentesse e agli Studenti
Alle famiglie
Al Dsga
Al Personale Ata

Oggetto: Inizio pausa natalizia e AUGURI della DS

Come previsto dal calendario regionale e scolastico, giovedì 23 Dicembre 2021 avranno inizio le vacanze natalizie che termineranno venerdì 7 gennaio 2022 compreso. Le attività didattiche riprenderanno, perciò, il giorno 10 gennaio 2022.

Pertanto, mercoledì 22 Dicembre è l’ultimo giorno di lezione e si terrà l’assemblea di Istituto come da circ. n. 164.

Vista la situazione pandemica attuale e  per un rientro in sicurezza il Consiglio d’Istituto ha previsto quanto segue:

  1. Il giorno del rientro tutto il personale scolastico porterà l’autocertificazione anti – Covid da presentare all’ingresso, mentre le famiglie e gli studenti maggiorenni metteranno la spunta sul RE sulla predetta autocertificazione;
  2. Si raccomanda l’uso dei consueti dispositivi, possibilmente rafforzati;
  3. Si invita ad una maggiore aerazione dei locali in cui si svolgono le attività didattiche;
  4. Sentito il parere del Medico Competente, nonché quello della Referente Covid dell’Istituto, si consiglia, eventualmente, un tampone antigenico effettuato entro le 48 h prima del rientro.

Si ringrazia per la consueta collaborazione che permetterà tutti di rientrare in sicurezza per il proseguimento delle attività didattiche.

Augurio di buone festività dalla DS

Carissimi tutti,

un nuovo Natale per sorridere, sognare, scoprire che conserva sempre la magia di quando eravamo bambini. Che gioia preparare l’albero in compagnia, scartando gli addobbi…alcuni rovinati, altri perfetti. Ecco, vediamo il nuovo anno come un albero da decorare, mettiamo da parte ciò che è rimasto di rotto e sciupato e rendiamolo sempre più bello con tutti i migliori sentimenti e le emozioni che ci riempiono il cuore. Come alla fine il nostro albero di Natale prenderà vita, scintillante e pieno di doni, così il nuovo Anno costruito con pazienza e amore giorno dopo giorno, diventerà sempre più bello. L’ultimo tocco del nostro lavoro sarà mettere il puntale sull’albero…e guarderemo in alto soddisfatti. Allo stesso modo, nel nostro anno dovremo alzare lo sguardo…solo così potremo vedere l’arcobaleno.

            Auguro a tutti noi un anno sano che veda avverare tutti i nostri sogni, che ci faccia incontrare non maschere ma      volti, che riempia le sedie intorno a noi di amici veri, pronti ad aiutarci per riportare fiducia e gioia nel cuore di tutti. Nulla di scolorito dovrà accompagnare i nostri passi….Vorrei che trovassimo un po’ di bello in ogni cosa, per scovare nella nebbia la luce e la vita.

                                    Un sereno e sano 2022 a tutti!

 

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuseppa Tomao
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

22 Dicembre 2021, 08:27