Liceo “S. Cannizzaro”

Circ. n.194: Corsi di recupero trimestre, sportelli didattici e pausa didattica

Si comunica che a partire dalle ore 12 di Venerdì 21 gennaio, genitori e studenti potranno consultare sul RE l’esito degli scrutini.

Data:
20 Gennaio 2022

Roma, 20/01/2021
Circolare n. 194

Agli Studenti e alle Studentesse
Ai Docenti
Alle Famiglie
Alla DSGA
Al Personale ATA

 

Oggetto: Corsi di recupero trimestre, sportelli didattici e pausa didattica

Si comunica che a partire dalle ore 12 di Venerdì 21 gennaio, genitori e studenti potranno consultare sul RE l’esito degli scrutini.

Per tutti gli studenti con gravi carenze (voto inferiore o uguale a 4 per le discipline in cui è previsto il corso di recupero), e per coloro i quali sono stati consigliati, saranno attivati gratuitamente i corsi di recupero pomeridiani che avranno la durata complessiva di circa 3 settimane, da Mercoledì 26 Gennaio 2022 a Mercoledì 16 febbraio 2022. Ogni corso di recupero avrà la durata totale di n. 10 ore suddivise in 5 lezioni della durata di 2 ore ciascuna, in presenza, salvo i casi debitamente certificati che effettueranno il corso in videoconferenza utilizzando la piattaforma Google Meet.

La calendarizzazione dei corsi verrà pubblicata sul sito. Si invitano gli interessati a prenderne visione.

Si precisa che non verranno prese in considerazione richieste di variazione di orario o di giorno a causa di altri impegni pomeridiani, anche se inclusi nell’offerta formativa del Liceo, data l’impossibilità assoluta di evitare sovrapposizioni fra le molteplici attività offerte dalla scuola, la cui partecipazione è trasversale.

Solo gli studenti che abbiano ricevuto la comunicazione scritta attraverso una mail inviata dalla segreteria didattica parteciperanno ai corsi. 

I Genitori degli studenti interessati sono pregati di confermare l’adesione tramite mail solo ed esclusivamente all’indirizzo dedicato azioneformativaliceocannizzaro@gmail.com entro le ore 20:00 di Lunedì 24 Gennaio.

Sempre entro lo stesso termine, qualora la Famiglia decidesse di provvedere autonomamente al recupero della/e lacuna/e rilevate dal Consiglio di Classe, dovrà obbligatoriamente inviare una email solo ed esclusivamente al seguente indirizzo: azioneformativaliceocannizzaro@gmail.com

I Docenti, a cui sarà inviato l’elenco degli studenti assegnati ai loro corsi, invieranno agli studenti impossibilitati a frequentare in presenza, dietro debita certificazione, il link GMeet della riunione valida per il corso, sul loro indirizzo di posta istituzionale.

Per tutti gli altri Studenti, i Docenti, come previsto dal PTOF e dal Piano delle Attività 2021/22, attiveranno una pausa didattica nella settimana che va dal 24 al 28 Gennaio 2021, durante la quale provvederanno ad attivare nelle proprie classi le forme di recupero indicate in sede di scrutinio. Il Docente attiverà la pausa didattica nel caso ci siano almeno 3 insufficienze nella propria disciplina, come già deliberato nel Piano delle Attività in sede di Collegio Docenti. Si comunica inoltre ai Docenti che le verifiche per il recupero del Trimestre potranno essere effettuate solo a partire dal giorno 17 Febbraio e non prima, poiché l’ultimo giorno previsto per i corsi di recupero è il 16 Febbraio.

Si ricorda altresì che dal 17 Gennaio fino al 27 maggio 2022 saranno attivi gli sportelli didattici in presenza già avviati nel Trimestre.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Prof.ssa Referente dei Corsi Barbara Bagnara barbara.bagnara@lcannizzaro.edu.it .

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuseppa Tomao
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93  

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

20 Gennaio 2022, 13:06