Liceo “S. Cannizzaro”

Circ. n.195: Olimpiadi Nazionali di Debate anche in lingua inglese

Si informa che, nell'ambito della quinta edizione delle Olimpiadi Nazionali di Debate che si terrà dal 26 al 30 aprile 2022, è prevista per la prima volta una sezione in lingua inglese. 

Data:
20 Gennaio 2022

Roma, 20/01/2021
Circolare n. 195

Agli Studenti e alle Studentesse
Ai Docenti
Alle Famiglie
Alla DSGA
Al Personale ATA

 

Oggetto: Olimpiadi Nazionali di Debate anche in lingua inglese

Si informa che, nell’ambito della quinta edizione delle Olimpiadi Nazionali di Debate che si terrà dal 26 al 30 aprile 2022, è prevista per la prima volta una sezione in lingua inglese.

Le Olimpiadi Nazionali di Debate 2022 rientrano tra i grandi progetti del MIUR sviluppati su scala nazionale per l’ampliamento dell’offerta formativa, riconoscimento prestigioso per il Debate quale metodologia innovativa, strumento privilegiato per promuovere le competenze trasversali e la cittadinanza attiva e consapevole per gli studenti/studentesse delle scuole secondarie di secondo grado.

La selezione delle squadre per la partecipazione alle Olimpiadi Nazionali di Debate in lingua inglese avverrà al termine di una fase eliminatoria organizzata su scala nazionale per macro aree territoriali in base al numero delle squadre iscritte.

Le selezioni si svolgeranno online nel mese di marzo.

La squadra partecipante deve essere composta da quattro studenti ed accompagnata da un docente.

Ogni istituzione scolastica può registrare una squadra per la sezione in lingua italiana ed una squadra per la sezione in lingua inglese. Ogni studente partecipante può essere membro di una sola squadra.

In allegato si inoltrano:

–  avviso di adesione che illustra le modalità previste per la registrazione .

– il Regolamento delle selezioni e i relativi allegati (Modello dei Dibattiti e Standard e Procedure di Valutazione).

La registrazione alle selezioni, che dovrà avvenire entro lunedì 31 gennaio 2022, tramite il link:

 https://forms.gle/DAQVQfTpvGbt3pDT9

Il form di registrazione per l’iscrizione prevede anche i campi per i dati degli studenti che compongono la squadra, per ora si possono compilare solo i dati della scuola e del docente referente (campi obbligatori), sarà possibile confermare i dati della squadra partecipante anche successivamente rientrando nel form tramite l’email che Moduli Google invierà alla mail segnalata nel form di registrazione. È importante quindi salvare l’email ricevuta da Google. 

  Le selezioni rappresentano un’importante opportunità di confronto e crescita per gli studenti partecipanti in particolare dopo i prolungati periodi di didattica a distanza che hanno limitato le possibilità di incontro tra gli studenti delle diverse scuole. Si conta, perciò, sulla massima divulgazione tra le classi di questa interessante iniziativa.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuseppa Tomao
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93  

Allegati (5)

Ultimo aggiornamento

20 Gennaio 2022, 13:09