Liceo “S. Cannizzaro”

Circ. n. 204: Iscrizioni corso ECDL Computing, introduzione alla programmazione in Python

Iscrizioni corso ECDL Computing, introduzione alla programmazione in Python

Data:
27 Gennaio 2022

Roma, 27/01/2021
Circolare n. 204

Agli Studenti
Alle Famiglie
Ai Docenti
Al Dsga
Al Personale Ata

Oggetto: Iscrizioni corso ECDL Computing, introduzione alla programmazione in Python

Il nostro istituto organizza da molti anni un corso di ECDL Computing, di Introduzione alla programmazione in nel linguaggio Python. Le caratteristiche del corso saranno le seguenti:

Denominazione corso ECDL Computing
Durata del corso Ore 12
Numero degli incontri previsti 6
Orario degli incontri 15,45 alle 17,45 (ore 2)
Giorno Mercoledì
Inizio 16 febbraio 2022
Sede del corso Succursale (laboratorio informatica)
Docente Prof. Leonello Riondato
Attestato frequenza Si
Esame con certificazione Si

Struttura del corso

Il corso avrà la durata di 12 ore complessive articolate in 6 incontri a cadenza settimanale, che si terranno nella giornata di mercoledì, dalle ore 15,45 alle 17,45 si svolgerà nel laboratorio informatico della sede succursale e sarà tenuto dal prof. Leonello Riondato. Data di inizio sarà mercoledì 16/02/2022.

Al termine del corso sarà possibile ottenere un attestato di frequenza se si saranno frequentate almeno 8 ore su 12 (cioè i tre quarti del monte ore totale).

L’esame e la certificazione ECDL COMPUTING

Inoltre sarà possibile sostenere l’esame riconosciuto nel percorso delle certificazioni ECDL presso il nostro test center o qualunque altro conseguendo la certificazione ECDL COMPUTING

Dal sito dell’AICA: “Il modulo definisce i concetti essenziali e le competenze riguardanti l’uso della codifica e del pensiero computazionale per lo sviluppo di semplici programmi per computer”.

Il linguaggio PYTHON

Dal sito ufficiale www.python.it “Python è un linguaggio di programmazione dinamico orientato agli oggetti utilizzabile per molti tipi di sviluppo software. Offre un forte supporto all’integrazione con altri linguaggi e programmi, è fornito di una estesa libreria standard e può essere imparato in pochi giorni. Molti programmatori Python possono confermare un sostanziale aumento di produttività e ritengono che il linguaggio incoraggi allo sviluppo di codice di qualità e manutenibilità superiori.”

Modalità di iscrizione
Per l’iscrizione al corso ECDL Computing: occorre:

– scaricare il modulo di iscrizione allegato alla presente circolare;
– effettuare il pagamento di € 93,00 attraverso la procedura PagoOnLine scrivendo nella causale del versamento “Iscrizione Corso ECDL COMPUTING”, indicando di seguito il nome dello studente e la classe. In nessun caso si potrà prender parte ai corsi senza aver pagato il bollettino di iscrizione. Il corso verrà attivato con un minimo di 6 iscritti.

L’intera documentazione andrà inviata per posta elettronica al prof. Sebastiano Tofanetti (sebastiano.tofanetti@lcannizzaro.edu.it).

Scadenza

L’iscrizione è da effettuarsi entro e non oltre la data di sabato 12/02/2022

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuseppa Tomao
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

Allegati (3)

Ultimo aggiornamento

27 Gennaio 2022, 07:35