Liceo “S. Cannizzaro”

Circ. 217: Selezione d’Istituto per le Olimpiadi del Patrimonio 2022

Il giorno 10 FEBBRAIO 2022 sarà effettuata  la prova di selezione d’Istituto per le Olimpiadi del Patrimonio presso la Sede Succursale

Data:
3 Febbraio 2022

Roma, 03/02/2022
Circolare n.217

Agli studenti e ai Docenti delle classi 3J, 3K, 4A, 5C, 5K che aderiscono al progetto Olimpiadi del Patrimonio
Alla Dsga
Al Personale Ata

Oggetto: Selezione d’Istituto per le Olimpiadi del Patrimonio 2022

Il giorno 10 FEBBRAIO 2022 sarà effettuata  la prova di selezione d’Istituto per le Olimpiadi del Patrimonio presso la Sede Succursale, in ambiente adeguato.
Sarà cura dei docenti di Disegno e Storia dell’arte della classe trascrivere i nomi degli studenti impegnati sul registro di classe in annotazioni giornaliere.
Gli studenti seguiranno regolarmente le lezioni fino alle ore 10,40 e saranno autorizzati a recarsi nell’aula predisposta dalle 10,40 fino alle 11,40; al termine della prova riprenderanno regolarmente le lezioni.
La prof.ssa Rita Bertucci effettuerà la sorveglianza insieme ad altro docente a disposizione.

La prova durerà 45 minuti e consisterà in un questionario articolato in domande strutturate su argomenti inerenti sia il tema dell’anno: “Olimpiadi del Patrimonio 2022, Pompei: Storia, nuove scoperte, recenti restauri”, sia il programma di Storia dell’arte.

I primi tre studenti classificati costituiranno la squadra che parteciperà alle Selezioni regionali che si terranno il 15 marzo 2022.

I secondi tre classificati costituiranno la squadra di riserva nel caso in cui uno studente fosse impossibilitato a partecipare.

Le squadre finaliste parteciperanno alla prova finale nazionale a Roma a maggio con un elaborato multimediale sul tema delle Olimpiadi.

Il regolamento completo è pubblicato sul sito www.anisa.it; per ogni ulteriore chiarimento è possibile rivolgersi alla referente, prof.ssa Laura C. Pepponi.

 

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuseppa Tomao
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

3 Febbraio 2022, 08:50