Liceo “S. Cannizzaro”

Circ. N. 221: procedura di avvio dell’attività di PCTO su piattaforma ENI

Agli Studenti delle Classi III, IV,V Alle Famiglie degli studenti delle Classi III, IV, V Ai Tutor PCTO Sedi   Nell’ambito dell’offerta formativa relativa ai percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento che Eni Corporate University offre agli Istituti di istruzione secondaria superiore, è attiva la convenzione suindicata con l’erogazione di didattica on-line.

Data:
4 Febbraio 2022

Agli Studenti delle Classi III, IV,V
Alle Famiglie degli studenti delle Classi III, IV, V
Ai Tutor PCTO
Sedi

 

Nell’ambito dell’offerta formativa relativa ai percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento che Eni Corporate University offre agli Istituti di istruzione secondaria superiore, è attiva la convenzione suindicata con l’erogazione di didattica on-line.

Le ore di formazione erogate hanno la finalità di mettere a contatto i ragazzi con una realtà aziendale come quella di Eni, approfondendo tematiche legate al mondo dell’energia, in particolare ai temi più ampi dell’imprenditorialità sostenibile.

Si comunica che per consentire l’attivazione della piattaforma ENI Joule è necessario determinare con esattezza il numero degli studenti che intendono avvalersi di tale percorso (max 70 alunni/Istituto).

 

L’attività, in linea con l’Agenda 2030, tratta il tema delle energie rinnovabili ed è quindi rivolta a tutti gli studenti del triennio. Dal momento dell’attivazione, la piattaforma sarà accessibile per tre mesi entro i quali il percorso deve essere completato. È previsto il riconoscimento di 25 ore, ma in caso di non completamento di tutti i moduli previsti, non sarà fornita alcuna certificazione.

 

Poiché l’Ente rilascia un numero di codici di attivazione pari alle richieste effettive, si richiede da parte degli interessati una dichiarazione di impegno sottoscritta da studente e genitore secondo il modello in calce alla presente circolare.

 

I moduli compilati e firmati devono essere inviati ai coordinatori/tutor improrogabilmente entro VENERDÌ 11 febbraio ’22, i quali provvederanno ad inviare alla mail istituzionale della tutor Eni Pcto Prof.ssa Scognamiglio Nicole, l’elenco completo degli alunni/classe entro MARTEDI’ 15 febbraio ‘22.

  

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuseppa Tomao

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

 

Allegati (2)

Ultimo aggiornamento

4 Febbraio 2022, 17:32