Liceo “S. Cannizzaro”

Su iniziativa degli degli studenti: La giornata dei Calzini Spaiati (4 febbraio 2022)

La Giornata dei Calzini Spaiati si festeggia generalmente il primo venerdì di febbraio, quindi quest’anno il 4 febbraio.

Data:
5 Febbraio 2022

La Giornata dei Calzini Spaiati si festeggia generalmente il primo venerdì di febbraio, quindi quest’anno il 4 febbraio.
L’iniziativa è nata dodici anni fa in una scuola primaria in provincia di Udine con lo scopo di sensibilizzare i più piccoli sull’autismo e su altre diversità ed è diventa negli anni del Covid anche un messaggio per chi si sente solo, proprio come un calzino spaiato.

Un inno quindi alla diversità da un lato e anche alla speranza di ritrovarci al più presto, come un paio di calzini spaiati che si riabbracciano dopo essere stati divisi a lungo. È una simpatica metafora e tutti noi possiamo partecipare indossando per quella giornata due calzini diversi tra loro per ricordarci sempre che siamo diversi ma allo stesso modo necessari, utili e speciali. Basta indossare per tutta la giornata due calzini diversi l’uno dall’altro, meglio se contrastanti a livello cromatico e di fantasia. la diversità è una ricchezza!

Grazie per la partecipazione.
A tutti gli studenti che hanno aderito all’ iniziativa e ai Rappresentanti di Istituto promotori, un grande plauso dalla Ds, dai docenti e dal personale ATA.

VISUALIZZA FILMATO

 

Ultimo aggiornamento

7 Febbraio 2022, 07:18