Liceo “S. Cannizzaro”

Circ. n. 241: Assemblea d’Istituto – Martedì 22 Febbraio 2022

Su richiesta dei Rappresentanti degli Studenti di Istituto si concede, per Martedì 22 Febbraio 2022, a partire dalle ore 9:50, l’Assemblea di Istituto

Data:
18 Febbraio 2022

Roma, 18/02/2022
Circolare n. 241

Agli Studenti
Alle Famiglie
Ai Docenti
Alla DSGA
Al Personale ATA

Oggetto: Assemblea d’Istituto – Martedì 22 Febbraio 2022

Su richiesta dei Rappresentanti degli Studenti di Istituto si concede, per Martedì 22 Febbraio 2022, a partire dalle ore 9:50, l’Assemblea di Istituto con il seguente o.d.g.:

  1. Educazione alla sessualità
  2. Cyberbullismo
  3. Varie ed eventuali

Gli argomenti saranno trattati dal Servizio Spazio Giovani, nelle persone delle Dott.sse Martina Bonaldi e Daniela Saraceni della ASL Roma 2, U.O.S. Tutela salute della Donna e dell’Età Evolutiva.

Il secondo punto all’ordine del giorno sarà trattato dalla  Dott.ssa Valentina Bottiglieri del centro IDO.

Modalità organizzative:

Gli studenti si collegheranno attraverso il link sulla piattaforma G-Suite che verrà comunicato dalla D.S. sulla mail istituzionale di ciascuno.

 Gli studenti saranno tutti in DAD e il collegamento inizierà con un unico orario per tutti alle ore 9:50  e avranno cura di essere presenti all’appello che verrà effettuato alle ore 9:40 dai docenti in orario alla prima ora per le classi con ingresso alle 9:40 e dai docenti della terza ora per le classi con ingresso alle ore8:00. Iniziata l’assemblea, non è possibile ammettere alunni nelle ore successive.

  1. Potranno accedere alla piattaforma Gsuite, previo link inviato esclusivamente a tutti gli studenti del Liceo Cannizzaro sul proprio account istituzionale.
  2. La piattaforma può accogliere l’intera utenza dell’Istituto, ma è necessario precisare che ci saranno due link: i primi 250 studenti potranno collegarsi al primo link in modalità interattiva; mentre il restante numero di studenti potrà accedere tramite il secondo link (livestream) e potrà interagire via chat e pertanto ci dovrà essere un moderatore individuato tra/da i rappresentati d’istituto che provvederanno anche a nominare un segretario per la redazione del verbale che dovrà essere inviato alla vicepresidenza.

Durante gli interventi, sia in modalità interattiva che tramite chat, si raccomanda l’uso di un linguaggio consono all’istituzione scolastica e rispettoso delle singole componenti. Si ricorda che non è consentito eseguire registrazioni, screenshot né diffondere in alcun modo immagini o audio dell’assemblea. Come per le assemblee di Istituto in presenza, si ricorda che l’assemblea può essere interrotta dal Dirigente o dai suoi collaboratori laddove si verificassero comportamenti non corretti che prevederanno l’applicazione del regolamento disciplinare d’Istituto.

Durante lo svolgimento dell’Assemblea di Istituto saranno collegati anche alcuni collaboratori della Dirigenza.

Si confida nella fattiva collaborazione di tutti.


Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuseppa Tomao
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93i

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

22 Febbraio 2022, 07:05