Circ. n. 243: Partecipazione degli studenti e delle studentesse del Liceo Scientifico “Stanislao Cannizzaro” alla manifestazione denominata Formula E –Rome E-prix 2022, in programma a Roma nelle giornate del 09 e 10 aprile 2022.
Dal 2021 Roma Capitale partecipa al Circuito Internazionale Automobilistico denominato “Formula E”
Data:
21 Febbraio 2022
Roma, 21/02/2022
Circolare n. 243
Agli studenti, alle famiglie e ai docenti delle classi quarte e quinte
Oggetto: Partecipazione degli studenti e delle studentesse del Liceo Scientifico “Stanislao Cannizzaro” alla manifestazione denominata Formula E –Rome E-prix 2022, in programma a Roma nelle giornate del 09 e 10 aprile 2022.
Dal 2021 Roma Capitale partecipa al Circuito Internazionale Automobilistico denominato “Formula E” Nonostante la connotazione sportiva, l’evento è stato occasione di riqualificazione delle aree interessate dalla manifestazione, nonché di diffusione, promozione e conoscenza dei vari aspetti connessi alla più ampia tematica della mobilità sostenibile, avvicinando il pubblico di ogni età al tema delle nuove tecnologie e dei mezzi di trasporto alternativi.
Da quest’anno, per la prima volta, nell’ottica di estendere l’impatto concreto della manifestazione oltre l’Eur e grazie alla proficua collaborazione con gli organizzatori, Roma Capitale ha deciso di coinvolgere le classi 4° e 5° degli Istituti Superiori di alcuni municipi del territorio: le classi aderenti, accompagnati da uno o più insegnanti dell’Istituto, verranno invitate a passare una giornata in compagnia degli organizzatori della Formula E durante lo svolgimento della manifestazione, in programma il 09 e il 10 aprile 2022 all’Eur. Potranno così seguire da vicino la gara, partecipare ad attività loro dedicate sui temi della mobilità sostenibile e delle nuove tecnologie e scoprire il “behind the scene” di un grande evento sportivo.
Gli studenti e le studentesse interessati ad aderire a tale iniziativa dovranno entro e non oltre le ore 10.30 del 25 febbraio p.v. inviare all’indirizzo roberta.vallucci@lcannizzaro,it un’email contenente: nome, cognome, classe, sezione.
Dato che la partecipazione all’evento è fino al raggiungimento massimo di posti disponibili stabiliti dagli organizzatori e da Roma Capitale, i nominativi dei partecipanti saranno individuati in base all’ordine cronologico di invio delle email.
I docenti sono tenuti a leggere in classe la circolare e annotarla sul Registro Elettronico.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuseppa Tomao
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93i
Ultimo aggiornamento
21 Febbraio 2022, 07:13