Circ. n. 263: Orientamento in uscita: Borse di studio del Politecnico di Milano

Il Politecnico di Milano organizza azioni mirate con l’obiettivo di avvicinare le giovani studentesse alle lauree STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics)

2 Marzo 2022

Roma, 02/03/2022

Agli Studenti delle classi Quinte

Oggetto: Orientamento in uscita: Borse di studio del Politecnico di Milano

Il Politecnico di Milano organizzaza azioni mirate con l’obiettivo di avvicinare le giovani studentesse alle lauree STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).

Tra queste, Girls@Polimi si colloca, in maniera più specifica, all’interno del programma POP-Pari Opportunità Politecniche, attraverso il quale il Politecnico di Milano si impegna a garantire un ambiente di studio e di lavoro inclusivi e rispettosi dell’unicità di tutte e tutti.

Per questo il Politecnico di Milano ha stanziato 7 borse di studio riservate a studentesse che si immatricoleranno ad uno dei seguenti Corsi di Laurea, facendo valere l’esito del test sostenuto al nel 2022 all’ultimo anno delle scuole superiori:

• Ing. Aerospaziale
  • Ing. dell’Automazione
  • Ing. Elettrica
  • Ing. Elettronica
  • Ing. Informatica
  • Ing. Meccanica
  • Ing. della Produzione Industriale

Le vincitrici riceveranno un contributo economico di circa €8.000 oltre all’esonero delle tasse. L’assegnazione della borsa comporta, inoltre, l’esonero totale del pagamento dei contributi universitari; all’atto dell’immatricolazione e per gli anni successivi, la borsista dovrà pagare tassa regionale, bolli e spese assicurative entro i termini stabiliti dall’Ateneo. Le borse di studio sono finanziate da 9 aziende, e la loro partecipazione ha per il Politecnico l’obiettivo di coinvolgere la società e il territorio, in un’ottica di responsabilità sociale verso le tematiche di diversità, inclusione e pari opportunità.

Il bando completo è pubblicato alla pagina www.polimi.it/girls-polimi.

Per il Dirigente Scolastico
Prof. Riccardo Forte