Circ. n. 280: procedura di avvio dell’attività di PCTO con Associazione Italiana Celiachia Lazio
Nell’ambito dell’offerta formativa relativa ai percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento si comunica che è attiva la convenzione con l’Associazione Italiana Celiachia sezione Lazio
Data:
8 Marzo 2022
Roma, 08/03/2022
Circolare n. 280
Agli studenti delle Classi III, IV,V
Alle famiglie degli studenti delle Classi III, IV, V
Ai Tutor PCTO
Oggetto: procedura di avvio dell’attività di PCTO con Associazione Italiana Celiachia Lazio
Nell’ambito dell’offerta formativa relativa ai percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento si comunica che è attiva la convenzione con l’Associazione Italiana Celiachia sezione Lazio.
La tutor del percorso è la Prof.ssa Giuseppina Chiodo.
Il percorso sarà erogato in modalità on-line, in orario pomeridiano, nei mesi di marzo e aprile, con inizio giovedì 17 marzo.
L’attività di formazione sarà condotta da specialisti in ambito scientifico e medico e gli alunni saranno chiamati a condurre 3 project work di approfondimento le cui tematiche saranno assegnate dai docenti formatori, secondo le date previste.
Il percorso prevede un riconoscimento di 30 ore.
Le adesioni di partecipazione saranno raccolte dai tutor delle classi, i quali dovranno inviare richiesta di partecipazione, unitamente al patto formativo (modello 4.1 reperibile al link https://lcannizzaro.edu.it/pcto/) tramite email all’indirizzo cannizzaroalternanza@gmail.com, entro e non oltre venerdì 11 marzo.
Si allega il documento con le tematiche dei project work del percorso.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuseppa Tomao
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93
Ultimo aggiornamento
8 Marzo 2022, 11:01