Liceo “S. Cannizzaro”

Circ. n. 288: Partecipazione al Progetto #Fattivedere della Fondazione Veronesi

Mercoledì 23 marzo dalle ore 10.00 gli studenti delle classi, i cui consigli di classe hanno scelto di aderire, parteciperanno al Progetto #Fattivedere organizzato dalla Fondazione Veronesi

Data:
10 Marzo 2022

Roma, 10/03/2022
Circolare n. 288

Alle famiglie
Agli studenti
Ai Docenti
Al Dsga
Al Personale Ata

Oggetto: Partecipazione al Progetto #Fattivedere della Fondazione Veronesi

Mercoledì 23 marzo dalle ore 10.00 gli studenti delle classi, i cui consigli di classe hanno scelto di aderire, parteciperanno al Progetto #Fattivedere organizzato dalla Fondazione Veronesi.

Scopo dell’iniziativa è sensibilizzare gli studenti sull’incidenza dei tumori in età pediatrica e adolescenziale nonché sull’importanza della prevenzione, prendendosi cura della propria salute e rivolgendosi, senza vergogna né paura, a un medico se ci sono dubbi.

 Nei giorni precedenti la data dell’incontro, si chiede agli studenti di visionare il film “Quel fantastico peggior anno della mia vita” di Alfonso Gomez-Rejon di cui riceveranno il link via email. Nella data del 23 marzo, invece, si terrà un dibattito tra gli studenti e i referenti scientifici di Fondazione Umberto Veronesi sul legame fra adolescenza e salute, durante il quale verrà presentata la campagna di sensibilizzazione #FATTIVEDERE e sottolineata l’importanza di una diagnosi precoce. Gli studenti delle classi, i cui consigli hanno scelto di aderire e i loro docenti di scienze parteciperanno al webinar, durante il quale potranno sottoporre in forma scritta domande ai relatori nella chat della piattaforma.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuseppa Tomao
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

10 Marzo 2022, 13:50