Liceo “S. Cannizzaro”

Circ. n. 302: Piano nazionale d’azione per la Promozione della Lettura nelle scuole -Legge n. 15 del 01/02/2020 – Collaborazione Salone del Libro

.

Data:
18 Marzo 2022

Roma, 18/03/2022
Circolare n. 302

Agli studenti
Ai docenti
Alle famiglie
Al Dsga
Al Personale Ata

Oggetto: Piano nazionale d’azione per la Promozione della Lettura nelle scuole -Legge n. 15 del 01/02/2020 –  Collaborazione Salone del Libro

Il Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione propone una collaborazione tra il coordinamento nazionale delle scuole polo per la promozione del Piano per la lettura e il Salone del Libro di Torino in programma dal 19 al 23 maggio 2022.

Il progetto, allegato alla presente, propone, durante i cinque giorni del Salone, la creazione di uno spazio – biblioteca scolastica per ospitare laboratori rivolti a studenti e docenti e workshop dedicati ai docenti referenti delle scuole polo.

I referenti delle scuole che parteciperanno avranno l’occasione di visitare gli stand della quasi totalità̀ degli editori italiani dove troveranno cataloghi e novità̀, partecipare a grandi eventi, seguire gli incontri di formazione “Educare alla lettura”, prendere parte ai workshop e ai momenti di confronto a loro dedicati utili a consolidare la relazione progettuale tra loro e con la Cabina di regia. Detto lavoro si inquadra inoltre nel piano delle attività̀ previste dal protocollo d’Intesa tra il Salone del Libro e il Ministero dell’Istruzione.

I docenti interessati possono inviare un’email all’indirizzo vicepresidenza@lcannizzaro.edu.it entro e non oltre le ore 12.00 del 31 marzo p.v. Dato il numero limitato di posti, i nominativi saranno individuati in base all’ordine cronologico di invio della email.

Le spese necessarie per il pagamento del contributo previsto e di quanto necessario per la partecipazione alle attività potrà essere posto a carico del finanziamento predisposto a favore di codeste istituzioni, con D.D.DD di Impegno n. 2393 e n. 2394 del 01/12/2021.

I docenti sono tenuti a leggere in classe la circolare e annotarla sul Registro Elettronico.


Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Giuseppa Tomao
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

Allegati (2)

Ultimo aggiornamento

18 Marzo 2022, 08:08