Liceo “S. Cannizzaro”

Concorso per la partecipazione al progetto formativo “Rete Sicura – Orientarsi nella Rete”

"Rete Sicura -  Orientarsi nella Rete" è un percorso formativo ideato da Telefono Azzurro dedicato a tutti i bambini, gli adolescenti e gli educatori.

Data:
23 Marzo 2022

La fondazione SOS II Telefono Azzurro Onlus, in collaborazione con fondazione Intesa Sanpaolo onlus, promuove l’iniziativa “Rete Sicura – Orientarsi nella Rete” un importante progetto formativo al quale hanno l’opportunità di partecipare tutte le scuole secondarie statali paritarie di primo e secondo grado del territorio nazionale e tutte le associazioni sportive o culturali afferenti alle medesime fasce d’età.

L’iniziativa rientra all’interno del Protocollo di intesa, stipulato da Telefono Azzurro con il Ministero dell’Istruzione con prot. n. 4 del 28 ottobre 2020, per la promozione di azioni di educazione alla cittadinanza digitale nelle scuole, nell’ambito del Piano Nazionale per la Scuola Digitale.

L’attività didattica ha l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere l’utilizzo sicuro e consapevole delle tecnologie digitali, rafforzando le competenze e la consapevolezza delle ragazze e dei ragazzi, e accompagnando il mondo degli adulti che compongono le comunità educanti nell’assunzione di modelli positivi di guida ed orientamento per le giovani generazioni.

La spiegazione dettagliata per la partecipazione si trova nel regolamento del concorso visibile al seguente link: https://info.azzurro.it/e/883643/retesicura/28vf8l/225602701?h=VNLfYWyayYUFCeZewfESSpSj-zMlSky7jdIjXUrkPeQ

Ultimo aggiornamento

23 Marzo 2022, 08:09