Liceo “S. Cannizzaro”

Circ. n. 360: Gara nazionale SCI-TECH CHALLANGE (progetto ESSO)

I giorni 21 e 22 aprile 2022 si svolgerà la finale nazionale della undicesima edizione del programma didattico realizzato dalla Esso Italiana con Junior Achievement Italia

Data:
20 Aprile 2022

Roma, 20/04/2022
Circolare n. 360

Agli studenti, alle famiglie e ai docenti delle Classi III B, III E e III K

Oggetto: Gara nazionale SCI-TECH CHALLANGE (progetto ESSO)

I giorni 21 e 22 aprile 2022 si svolgerà la finale nazionale della undicesima edizione del programma didattico realizzato dalla Esso Italiana con Junior Achievement Italia per contribuire a sviluppare competenze STEM tra gli studenti delle classi terze delle scuole superiori e renderli competitivi nel prossimo futuro.

Gli studenti di cinque licei italiani divisi in dieci squadre, si sfideranno nell’elaborazione di un progetto ecosostenibile.

Anche quest’anno la gara si svolgerà in versione tutta digitale ma gli studenti lavoreranno in gruppo confrontandosi con ingegneri e professionisti della Esso Italiana e con una Giuria di esperti.

Il nostro liceo parteciperà con due squadre composte rispettivamente da Ciuffini Matteo, Motta Giovanni, Pecorella Silvia Renna Andrea e Vittoria Martina e da Carrotta Simone, Discenza Lucrezia, Dragone Raimondo, Galliard Leonardo e Marchini Alessandro.

Nei due giorni indicati gli studenti saranno assenti e quindi si pregano i docenti di fisica delle tre classi d’inserire il permesso sul registro elettronico per evitare che le assenze siano calcolate.

Gli studenti parteciperanno collegandosi da casa con una link fornito dall’organizzazione della gara.

La prof.ssa Artiaco, referente del progetto, parteciperà all’evento.

In bocca al lupo alle due squadre.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuseppa Tomao
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

20 Aprile 2022, 06:27