Liceo “S. Cannizzaro”

Circ. n. 376: Nuove regole a scuola su Green Pass e uso mascherine in vigore dal 1° maggio

Si comunicano le nuove disposizioni che si applicheranno a scuola a partire dal 1° maggio 2022

Data:
2 Maggio 2022

Roma, 01/05/2022
Circolare n. 376

Agli studenti e alle loro famiglie
Ai docenti
Alla Dsga
Al personale ATA

Oggetto: Nuove regole a scuola su Green Pass e uso mascherine in vigore dal 1° maggio

In riferimento all’oggetto, si comunicano a quanti in indirizzo le nuove disposizioni che si applicheranno a scuola a partire dal 1° maggio 2022 in base a quanto stabilito dal D.L. 24 marzo 2022, n. 24 e successive proroghe e integrazioni:

1. UTILIZZO DELLE MASCHERINE: fino alla conclusione dell’anno scolastico 2021-2022, nelle scuole dell’infanzia, nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, è previsto l’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo chirurgico, o di maggiore efficacia protettiva, eccezion fatta per i bambini sino ai sei anni di età, per coloro che presentino patologie o altre disabilità incompatibili con l’utilizzo di tali dispositivi di protezione e per i soggetti che svolgano attività sportive.

2. CONTROLLO DEL GREEN PASS: non sarà più necessario controllare all’ingresso di scuola il Green Pass, né al personale in servizio, né ai visitatori esterni (genitori, visitatori, fornitori).

3. OBBLIGO VACCINALE: l’obbligo di vaccinazione resta fermo fino al 15 giugno. Il personale docente non in regola con le vaccinazioni sarà adibito a diversa mansione, così che non sarà a diretto contatto con studenti e altro personale in servizio. Il controllo sulla regolarità delle vaccinazioni continuerà ad essere svolto dal personale incaricato dal Dirigente scolastico, tramite piattaforma SIDI. Restano valide le disposizioni sinora dettate nelle precedenti circolari relative all’obbligo di igienizzazione di mani e all’areazione degli ambienti, al distanziamento interpersonale e al divieto assoluto di recarsi a scuola in presenza di sintomi riconducibili al Covid 19. Si ringrazia per la consueta, fattiva collaborazione da parte di tutti.

Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Giuseppa Tomao
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

2 Maggio 2022, 06:50