Circ. n. 402 RETTIFICA: Adempimenti finali
Tutti i Docenti sono tenuti ai seguenti adempimenti
Data:
31 Maggio 2022
Roma, 23/05/2022
Circolare n. 402
Ai Docenti
Ai Coordinatori di Classe
Al Dsga
Al Personale Ata
Oggetto: Adempimenti finali
Tutti i Docenti sono tenuti ai seguenti adempimenti:
A. Relazione finale e Programma svolto
Entro Mercoledì 8 giugno tutti i docenti del primo e secondo biennio sono tenuti a stilare la Relazione finale e i Programmi utilizzando gli appositi moduli presenti sul sito:
Si raccomanda di compilare i campi previsti nella Relazione e inviare la stessa all’indirizzo vicepresidenza@lcannizzaro.edu.it.
I Programmi svolti vanno stilati in formato digitale ed inviati agli studenti per acquisire la dichiarazione scritta di condivisione dei rappresentanti di ciascuna classe e inoltrati successivamente all’indirizzo: programmi@lcannizzaro.edu.it.
Gli atti dovranno essere inviati prima dello scrutinio finale per le classi del I E II BIENNIO.
Per le classi QUINTE:
Ogni docente invierà al Coordinatore di classe, in formato digitale, l’eventuale integrazione dei programmi contenuti nel Documento con l’indicazione dei soli argomenti svolti dopo il 15 maggio.
B. Operazioni prima dello scrutinio per tutte le classi:
I Coordinatori sono pregati di controllare le assenze ed eventualmente decurtare quelle effettuate per malattia, comprese quelle causa covid e debitamente certificate. Le proposte di voto e le assenze per ciascuna classe dovranno essere inserite entro e non oltre le 24 ore prima dello svolgimento degli scrutini.
Non sarà possibile caricare le proposte di voto in date successive a quella indicata. Media del voto ed assenze possono essere copiate in automatico utilizzando la funzione
“copia” situata sulla barra superiore della pagina:
↓
La media dei voti, generata dal sistema, verrà trasformata dal docente in una proposta di voto espressa unicamente in cifra intera.
Si suggerisce di verificare l’esattezza della media generata dal sistema ricorrendo eventualmente all’analisi del “Quadro Riepilogativo”.
Il voto di condotta sarà inserito all’atto dello scrutinio nel rispetto delle griglie deliberate.
Il voto di Educazione civica potrà essere inserito all’atto dello scrutinio su proposta del Coordinatore nel rispetto delle griglie deliberate.
C. Durante gli scrutini:
Si ricorda a tutti che, come da delibera del Collegio Docenti di Marzo, tutte le operazioni di Scrutinio saranno effettuate in modalità telematica sincrona tramite l’applicazione Meet di Google.
Di conseguenza è necessario che ciascun docente esegua ogni fase del processo con spirito di massima collaborazione e condivisione, per rendere quanto più agile lo svolgimento delle operazioni.
Inoltre, ogni insegnante dovrà dichiarare di effettuare le operazioni di scrutinio in videoconferenza da solo, senza l’interferenza di alcun terzo e di essere consapevole di operare in segreto d’ufficio. Tali dichiarazioni saranno verbalizzate con chiamata nominale da parte della Dirigente.
Il link utilizzato verrà inserito nel verbale a cura del Coordinatore.
Saranno acquisite agli atti della scuola:
- le delibere di ciascun docente, per chiamata nominale opportunamente verbalizzata, sugli esiti delle valutazioni riportate nel tabellone delle discipline presente nel registro elettronico (ed allegato al verbale di scrutinio)
- il consenso o meno alle decisioni prese dal Consiglio di Class, e opportunamente verbalizzate, di ciascun docente .
Il verbale, redatto contestualmente alla seduta di Scrutinio dal Coordinatore di classe in tutti i punti all’ordine del giorno indicati, dovrà riportare le fasi delle operazioni svolte.
Il verbale, corredato del tabellone dei voti, dovrà essere inoltrato in tempo reale ai seguenti indirizzi elettronici: scrutinio@lcannizzaro.edu.it e rmps05000e@istruzione.it con il seguente OGGETTO: Verbale e tabellone Scrutini finali Classe-Sezione.
Il Dirigente scolastico, o chi ne fa le veci, procederà a firmarlo (con firma elettronica o con firma autografa) a nome del Consiglio di Classe.
D. Ulteriori indicazioni:
I Docenti, nel mese di giugno, consegneranno i compiti svolti e le verifiche scritte in presenza ai collaboratori scolastici nella persona del Sig. Antonio Castellani (Sede Succursale) e della Sig.ra Emilia Ripamonti (Sede Centrale) per l’archiviazione.
Gli elaborati per gli esami di fine agosto, invece, verranno consegnati in busta chiusa direttamente alla DSGA che avrà cura di custodirli in cassaforte.
I Coordinatori delle classi terze, quarte e quinte, entro la fine di giugno, invieranno la griglia di valutazione delle U.D.A. sull’Educazione Civica all’indirizzo dedicato: vicepresidenza@lcannizzaro.edu.it
Si ringrazia per la collaborazione.
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Giuseppa Tomao
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93
Ultimo aggiornamento
31 Maggio 2022, 15:04