Circ. n. 409: Apertura iscrizioni alla Scuola estiva di Astronomia di Campo Felice (AQ) sulla piattaforma SOFIA
Sono aperte le iscrizioni alla Scuola estiva di Astronomia, in programma dal 18 al 21 luglio 2022 a Campo Felice nella provincia de L’Aquila
Data:
31 Maggio 2022
Roma, 31/05/2022
Circolare n. 409
Ai Docenti
Oggetto: Apertura iscrizioni alla Scuola estiva di Astronomia di Campo Felice (AQ) sulla piattaforma SOFIA
Sono aperte le iscrizioni alla Scuola estiva di Astronomia, in programma dal 18 al 21 luglio 2022 a Campo Felice nella provincia de L’Aquila. La Scuola, ospitata presso il Rifugio “Alantino”, è aperta a docenti, divulgatori scientifici, operatori di Osservatori astronomici e Planetari e a tutti coloro che vogliono acquisire solide conoscenze in campo astronomico e apprendere le tecniche di didattica e divulgazione scientifica. Articolato il programma della Scuola, che prevede attività teoriche, laboratoriali e sessioni osservative in ogni giornata di studio, a cura di personale altamente qualificato, afferente al mondo della ricerca, della scuola e dell’astrofilia.
La Scuola estiva di Astronomia, è inserita nella piattaforma SOFIA del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). E’ valida, pertanto, come corso di aggiornamento professionale per il personale docente ed è fruibile con il bonus “Carta del docente” messo a disposizione dal Ministero. Chi segue la Scuola riceve, inoltre, tutti i materiali del corso, un libro di astronomia e risulta automaticamente iscritto all’Unione Astrofili Italiani per un anno, con tutti i vantaggi derivanti, quale – per esempio – la possibilità di scaricare gratuitamente la versione digitale della rivista “Astronomia”.
Il programma della scuola estiva di astronomia e le modalità di iscrizione sono disponibili al seguente link: https://lnx.ataonweb.it/wp/2022/05/scuola-estiva-di-astronomia-dellata-il-18-luglio-parte-la-nuova-edizione/.
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Giuseppa Tomao
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93
Ultimo aggiornamento
31 Maggio 2022, 06:05