Circ. n.54: Convocazione assemblea degli studenti per le elezioni di 2 studenti rappresentanti nel consiglio di classe a.s. 2022/2023
.
Data:
19 Ottobre 2022
Roma, 14/10/2022
Circ. n. 54
Ai docenti
Alle famiglie
Agli studenti
Al Personale Ata
Alla Commissione Elettorale: proff. Francesco De Nardo, David Giusti, Marzia Maione, Giovanni Ballarin
Ai collaboratori del Dirigente: Proff.sse Teresa Costantino, Barbara Bagnara, Francesca Giuliani, M.Grazia Mazzapioda
OGGETTO: Convocazione assemblea degli studenti per le elezioni di 2 studenti rappresentanti nel consiglio di classe a.s. 2022/2023
Il Dirigente Scolastico, vista la normativa vigente, indice per
VENERDÌ 28 OTTOBRE 2022
l’assemblea di classe degli Studenti a cui seguiranno le operazioni per l’elezione di due Rappresentanti degli Studenti nei Consigli di Classe per l’a.s. 2022/2023
L’operazione suddetta si svolgerà in aula dalle 11,10 alle 13,10 nel seguente ordine:
- Assemblea degli studenti della classe per la presentazione dei candidati nel Consiglio di Classe
- Costituzione del seggio (un presidente e due scrutatori)
- Votazione per il Consiglio di classe (si esprime una sola preferenza)
- Spoglio delle schede
- Proclamazione dei rappresentanti eletti nel Consiglio di Classe
Le elezioni in oggetto si terranno secondo le seguenti modalità:
Le assemblee di classe per la presentazione dei candidati si terranno nella propria aula dalle ore 11:10 alle ore 12:10. Il docente in orario consegnerà il materiale necessario per le votazioni, darà le necessarie istruzioni e sarà presente nell’aula per assicurare un ordinato svolgimento delle elezioni. All’assemblea seguiranno, entro l’ora successiva (12.10-13.10) le operazioni di voto (si esprime una sola preferenza).
Gli studenti, nella giornata del 28 ottobre, secondo gli orari su riportati, provvederanno a costituire il seggio (un presidente e due scrutatori), ad effettuare lo spoglio delle schede, a redigere il verbale e a proclamare gli eletti nel consiglio di classe. I verbali verranno consegnati alla Commissione elettorale (proff. Giusti, De Nardo, Maione, Sig.ra Ripamonti al termine delle operazioni, insieme a tutto il materiale elettorale. Dopo aver concluso tutte le operazioni previste, si proseguirà con la regolare attività didattica.
Sarà garantito l’anonimato del voto e non sarà possibile esprimere una doppia votazione.
La Commissione Elettorale provvederà ad effettuare le procedure di rito.
Per le operazioni elettorali il segretario del seggio redigerà appositi verbali che saranno consegnati alla Commissione elettorale (proff. Giusti, De Nardo, Maione e sig.ra Ripamonti) al termine delle operazioni insieme a tutto il materiale elettorale.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuseppa Tomao
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93
Ultimo aggiornamento
19 Ottobre 2022, 07:27