Liceo "S. Cannizzaro"

Circ. n.105: Oggetto:  Premio letterario Cannizzaro per la prosa e per la poesia – XXI Edizione

Il Liceo Scientifico “Stanislao Cannizzaro” indice la XXI Edizione del Premio Letterario Cannizzaro per la Prosa e per la Poesia. Il concorso, aperto a tutti gli alunni dell’Istituto, ha la finalità di promuovere la creatività artistica e le capacità espressive degli studenti, evidenziandone la sensibilità nel cogliere gli aspetti della loro realtà interiore e di quella circostante. Ogni concorrente potrà partecipare con un solo elaborato, o in prosa o in poesia, del tutto originale (non ripreso in parte o interamente da opere pubblicate) in lingua italiana, latina o inglese.

Data:
11 Novembre 2022

Roma, 11/11/2022
Circolare n.105
Ai Docenti
Agli Studenti
Alle famiglie
Al DSGA
Al Personale ATA
Sito
Sedi

Oggetto:  PREMIO LETTERARIO CANNIZZARO PER LA PROSA E PER LA POESIA – XXI Edizione

Il Liceo Scientifico “Stanislao Cannizzaro” indice la XXI Edizione del Premio Letterario Cannizzaro per la Prosa e per la Poesia.

Il concorso, aperto a tutti gli alunni dell’Istituto, ha la finalità di promuovere la creatività artistica e le capacità espressive degli studenti, evidenziandone la sensibilità nel cogliere gli aspetti della loro realtà interiore e di quella circostante.

Ogni concorrente potrà partecipare con un solo elaborato, o in prosa o in poesia, del tutto originale (non ripreso in parte o interamente da opere pubblicate) in lingua italiana, latina o inglese.

Il tema del racconto o della poesia è libero.

 I primi classificati riceveranno un premio di 300 euro, gli eventuali secondi classificati un premio di 200 euro e gli eventuali terzi un premio di 100 euro in buoni acquisto presso una libreria-negozio di articoli informatici indicata dalla scuola.

A tutti i vincitori sarà inoltre rilasciato un attestato, valido ai fini dell’attribuzione del credito scolastico

Si allega il Bando del Concorso, che sarà affisso all’albo studenti di entrambe le sedi e pubblicato sul sito web del Liceo Cannizzaro (www.lcannizzaro.edu.it).

 Per eventuali ulteriori informazioni gli studenti potranno scrivere un’email al seguente indirizzo roberta.vallucci@lcannizzaro.edu.it.

 I docenti sono tenuti a leggere in classe la circolare e annotarla sul Registro Elettronico.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuseppa Tomao
firma autografa sostituita a mezzo
stampa ai sensi e  per gli effetti
dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/9

Allegati (2)

Ultimo aggiornamento

12 Novembre 2022, 00:42