Liceo "S. Cannizzaro"

Circ. n. 142: Iscrizioni “Club di scacchi – A.S. 2022-23”

Il Liceo Scientifico “Cannizzaro” organizza un club di scacchi rivolto agli studenti di tutte le classi e sezioni

Data:
2 Dicembre 2022

Circ. n. 142: Iscrizioni “Club di scacchi – A.S. 2022-23”

Roma, 02/12/2022
Circolare n. 142

Agli studenti
Alle famiglie
Ai docenti
Al Dsga
Al Personale Ata

Oggetto: Iscrizioni “Club di scacchi – A.S. 2022-23”

Nell’anno scolastico 2022-23, il Liceo Scientifico “Cannizzaro” nell’ambito dei progetti del PTOF, organizza un club di scacchi rivolto agli studenti di tutte le classi e sezioni interessati a questa attività, senza necessari requisiti né competenze particolari.

Lo scopo è quello di favorire l’accrescimento di questo sport, di aiutare lo studente ad ampliare le proprie capacità di ragionamento logico ed applicare queste ultime nella pratica.

Durante ogni incontro tutti i partecipanti avranno la possibilità di migliorare le proprie strategie confrontandosi sulla scacchiera con membri diversi.
Ad ognuno verrà assegnato un punteggio di competenza (ELO) che verrà modificato al termine di ogni partita in base all’avversario sfidato. Grazie a ciò, tutti gli studenti avranno la possibilità di sperimentare la sana competizione e la voglia di misurarsi con diversi compagni.

Incontri e materiale

Il progetto avrà una durata di 20 ore totali e suddiviso in 20 incontri di un’ora ciascuno, con cadenza settimanale ogni martedì, con orario dalle 14:45 alle 15:45.
La prima data di avvio sarà martedì 13/12/2022, e il calendario regolato in base alle festività stabilite dal Liceo.

Per favorire e garantire tutto il materiale necessario è richiesto un contributo di €15,00 annuale per il finanziamento (acquisto di scacchiere, orologi etc.). Il materiale verrà utilizzato ad ogni incontro e poi conservato nell’inventario del club per i successivi anni.

Modalità e scadenze di iscrizione

Gli incontri si svolgeranno in presenza, nel plesso della Sede Succursale di Via dell’Oceano Indiano 31, in un’aula apposita.
Per l’iscrizione è necessario seguire le seguenti procedure:

1) Compilare il modulo Google Form > https://forms.gle/jeCHCaaJAkkkHLGX6

2) Effettuare il versamento sulla piattaforma “PagoInRete”;

Il modulo di iscrizione dovrà essere compilato e il versamento effettuato entro e non oltre lunedì 12/12/2022 ore 11:00.
Per il buon esito del pagamento verrà inviata una mail di conferma il giorno successivo alla chiusura delle iscrizioni.

Credito formativo

Al termine del progetto con una partecipazione costante e non inferiore al 75% degli incontri, verrà riconosciuto il credito scolastico (studenti del triennio) per gli allievi del biennio sarà consegnato un attestato di partecipazione.

Contatti di referenza

Per chiarimenti è possibile rivolgersi allo studente Fabrizio Crescenzi, organizzatore e fondatore del progetto, in sede succursale VJ, oppure via email: stud.fab.crescenzi@lcannizzaro.edu.it


IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Giuseppa Tomao
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
Ai sensi dell’art. 3, co,2, d.lgs. 39/93

Allegati (2)

Ultimo aggiornamento

2 Dicembre 2022, 10:49