Liceo "S. Cannizzaro"

Circ. n. 155: Comunità di Sant’Egidio – Iniziativa “Babbo Natale segreto”

La Comunità di Sant'Egidio organizza una raccolta per sostenere le attività natalizie delle Scuole della Pace

Data:
13 Dicembre 2022

Roma, 13/12/2022
Circolare n. 154

Ai docenti
Agli studenti
Alle famiglie
Al DSGA
Al Personale Ata

Oggetto: Comunità di Sant’Egidio – Iniziativa “Babbo Natale segreto”

 La Comunità di Sant’Egidio organizza, come ogni anno, una raccolta per sostenere le attività natalizie delle Scuole della Pace, doposcuola gratuiti nelle periferie animate da giovani volontari (i “Giovani per la Pace”).

L’iniziativa è interamente portata avanti da ragazzi liceali e universitari ed è finalizzata a fare un regalo natalizio ad ogni bambino in stato di disagio socio-economico.

Quest’ anno, vista la presenza di questi centri anche in Ucraina, una parte dei regali raccolti sarà destinata ai bambini della Scuola della Pace di Kiev.

Per consentire agli studenti e al personale di aderire all’iniziativa, il nostro Istituto organizzerà da giovedì 15 a mercoledì 21 dicembre delle postazioni presso l’atrio delle due sedi dove sarà possibile consegnare un regalo nella fascia oraria delle ricreazioni. I volontari della Scuola della Pace prenderanno in consegna i regali raccolti al termine della giornata di mercoledì 21.

 Inoltre chi desiderasse donare del tempo per la preparazione della Festa di Natale della Comunità potrà prendere contatti con i referenti dell’iniziativa scrivendo all’indirizzo email segreteriagenerale@santegidio.org

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Giuseppa Tomao
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
Ai sensi dell’art. 3, co,2, d.lgs. 39/93

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

13 Dicembre 2022, 10:07