Liceo "S. Cannizzaro"

Circ. n. 198: Selezione d’Istituto per i Campionati del Patrimonio 2023

.

Data:
24 Gennaio 2023

Roma, 24/01/2023
Circolare n. 198

Ai docenti e agli studenti 3B, 3K, 4J, 5K che aderiscono al progetto Campionati del Patrimonio
Al Dsga
Al Personale Ata

Oggetto: Selezione d’Istituto per i Campionati del Patrimonio 2023

Il giorno 2 FEBBRAIO 2023 sarà effettuata la prova di selezione d’Istituto per le Olimpiadi del Patrimonio presso la Sede Succursale, in ambiente adeguato.

 Sarà cura dei docenti di Disegno e Storia dell’arte della classe trascrivere i nomi degli studenti impegnati sul registro di classe in annotazioni giornaliere.

Gli studenti seguiranno regolarmente le lezioni fino alle ore 13,10 e saranno autorizzati a recarsi nell’aula predisposta dalle 13,15 fino alle 14,00; al termine della prova attenderanno la fine dell’ora per poter uscire.

La prof.ssa Rita Bertucci effettuerà la sorveglianza, eventuamente insieme ad altro docente a disposizione.

La prova durerà 45 minuti e consisterà in un questionario articolato in domande strutturate su argomenti inerenti sia il tema dell’anno: “Campionati del Patrimonio 2023, Alla scoperta dell’Antico Egitto”, sia il programma di Storia dell’arte.

I primi tre studenti classificati costituiranno la squadra che parteciperà alle Selezioni regionali che si terranno entro il mese di febbraio.

I secondi tre classificati costituiranno la squadra di riserva nel caso in cui uno studente fosse impossibilitato a partecipare.

Le squadre finaliste parteciperanno alla prova finale nazionale a Roma a maggio con un elaborato multimediale sul tema delle Olimpiadi.

Il regolamento completo è pubblicato sul sito www.anisa.it; per ogni ulteriore chiarimento è possibile rivolgersi alla referente, prof.ssa  Laura C. Pepponi.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuseppa Tomao

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, co,2, d.lgs. 39/93

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

24 Gennaio 2023, 08:25