Liceo "S. Cannizzaro"

Circ. n. 215: Progetto “Io dico NO al cyberbullismo” a.s. 2022/2023 – SPORTELLI D’ASCOLTO IDO

.

Data:
2 Febbraio 2023

Roma, 02/02/2023
Circolare n. 215

Agli studenti, alle famiglie e ai docenti delle Classi Terze e Quarte
Al DSGA
Al Personale ATA

Oggetto: Progetto “Io dico NO al cyberbullismo” a.s. 2022 -2023 –  SPORTELLI D’ASCOLTO IDO

Si comunica che è attivo il progetto ““Io dico NO al cyberbullismo” gestito dagli psicologi e psicoterapeuti dell’equipe IDO, che prevede alcune attività da svolgere insieme agli studenti e uno sportello d’ascolto per studenti, genitori e personale scolastico.

INCONTRO CON I GENITORI (in remoto) per presentare il progetto e dare informazioni relative alla problematica del cyberbullismo.
Giovedì9 febbraio 2023 ore 17.00 – 19.00 Link alla videochiamata:  https://meet.google.com/rbd-tyaf-oux Dott.ssa Ferrazzoli
INCONTRI CON I DOCENTI (in remoto) come attività di formazione e aggiornamento
Mercoledì15 febbraio 2023 ore 16.00 – 18.00 Link alla videochiamata:https://meet.google.com/jtj-jnxp-cbk Dott.ssa Ferrazzoli
Giovedì2 marzo 2023 ore 16.00 – 18.00 Link alla videochiamata:https://meet.google.com/abm-eifv-hrg Dott.ssa Ferrazzoli

Dal mese di marzo sono previsti sportelli d’ascolto per studenti e docenti in presenza e per i genitori in remoto: le date saranno comunicate successivamente.

Per gli studenti sono programmate diverse attività: due incontri in classe, la visione di un film attinente alla problematica affrontata, la partecipazione ad una rappresentazione teatrale, un incontro con la Polizia di Stato.

L’autorizzazione ad accedere al servizio dello sportello e/o agli interventi nelle dinamiche di gruppo nelle classi avverrà attraverso Google Moduli (il link verrà indicato in seguito)

Si specifica che gli psicologi dello sportello d’ascolto trattano i dati sensibili nel rispetto degli obblighi di legge. Il progetto è attivo in presenza e in modalità on line. In quest’ ultimo caso le attività proposte si svolgeranno utilizzando il canale Skype o video chat analoga.

Si informa che durante gli incontri in modalità on-line gli specialisti garantiranno la privacy dei colloqui, pertanto, non verranno in alcun modo registrati né in audio né in video, ne saranno presenti terze persone all’interno della stanza degli specialisti.

Per maggiori informazioni relative alle attività che svolgeranno gli studenti seguirà una circolare.

I docenti sono tenuti a leggere in classe la circolare e annotarla sul Registro Elettronico.


Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuseppa Tomao

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, co,2, d.lgs. 39/93

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

2 Febbraio 2023, 08:45