Circ. n. 277: Insegnanti di religione cattolica – trasformazione del rapporto di lavoro a tempo parziale.
.
Data:
13 Marzo 2023
Roma, 13/03/2023
Circolare n. 277
Al Personale Docente IRC
Oggetto: Insegnanti di religione cattolica – trasformazione del rapporto di lavoro a tempo parziale.
Come previsto dall’O.M. 13 febbraio 1998 n. 55, la scadenza per la presentazione delle domande di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale è fissata al 15 marzo di ogni anno.
Le domande prodotte di autorizzazione al part-time e quelle di rientro al tempo pieno, di cui copia sarà trattenuta agli atti della scuola, dovranno pervenire al competente Ufficio IV, entro il 31 marzo 2023, al seguente indirizzo di posta: drla.ufficio4@istruzione.it.
Con riferimento alle richieste di modifica della misura oraria del servizio per chi è già in regime di part-time, si conferma che non è prevista alcuna autorizzazione da parte della Direzione Generale del MIM.
La richiesta dovrà essere valutata dal Dirigente Scolastico in relazione alle esigenze della scuola, nonché dall’Ordinario Diocesano.
Il provvedimento di autorizzazione alle trasformazioni del rapporto di lavoro in argomento sarà trasmesso alle istituzioni scolastiche interessate, unitamente ai modelli da utilizzare per la stipula dei contratti part time e dei contratti di modifica della misura oraria, per i quali si rende necessario delegare la firma ai Dirigenti scolastici interessati.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuseppa Tomao
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, co,2, d.lgs. 39/93
Ultimo aggiornamento
13 Marzo 2023, 12:44