Circ. n.105: Oggetto: Premio letterario Cannizzaro per la prosa e per la poesia – XXI Edizione
Il Liceo Scientifico “Stanislao Cannizzaro” indice la XXI Edizione del Premio Letterario Cannizzaro per la Prosa e per la Poesia. Il concorso, aperto a tutti gli alunni dell’Istituto, ha la finalità di promuovere la creatività artistica e le capacità espressive degli studenti, evidenziandone la sensibilità nel cogliere gli aspetti della loro realtà interiore e di quella circostante. Ogni concorrente potrà partecipare con un solo elaborato, o in prosa o in poesia, del tutto originale (non ripreso in parte o interamente da opere pubblicate) in lingua italiana, latina o inglese.
Data:
14 Marzo 2023

Roma, 11/11/2022 Circolare n.105 |
|
Ai Docenti Agli Studenti Alle famiglie Al DSGA Al Personale ATA Sito Sedi |
Oggetto: PREMIO LETTERARIO CANNIZZARO PER LA PROSA E PER LA POESIA – XXI Edizione
Il Liceo Scientifico “Stanislao Cannizzaro” indice la XXI Edizione del Premio Letterario Cannizzaro per la Prosa e per la Poesia.
Il concorso, aperto a tutti gli alunni dell’Istituto, ha la finalità di promuovere la creatività artistica e le capacità espressive degli studenti, evidenziandone la sensibilità nel cogliere gli aspetti della loro realtà interiore e di quella circostante.
Ogni concorrente potrà partecipare con un solo elaborato, o in prosa o in poesia, del tutto originale (non ripreso in parte o interamente da opere pubblicate) in lingua italiana, latina o inglese.
Il tema del racconto o della poesia è libero.
I primi classificati riceveranno un premio di 300 euro, gli eventuali secondi classificati un premio di 200 euro e gli eventuali terzi un premio di 100 euro in buoni acquisto presso una libreria-negozio di articoli informatici indicata dalla scuola.
A tutti i vincitori sarà inoltre rilasciato un attestato, valido ai fini dell’attribuzione del credito scolastico
Si allega il Bando del Concorso, che sarà affisso all’albo studenti di entrambe le sedi e pubblicato sul sito web del Liceo Cannizzaro (www.lcannizzaro.edu.it).
Per eventuali ulteriori informazioni gli studenti potranno scrivere un’email al seguente indirizzo roberta.vallucci@lcannizzaro.edu.it.
I docenti sono tenuti a leggere in classe la circolare e annotarla sul Registro Elettronico.
Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Giuseppa Tomao firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/9 |
Ultimo aggiornamento
16 Marzo 2023, 08:51