Resoconto relativo alle tre giornate dello studente (7-8-9 marzo 2023)
Con vera soddisfazione comunico l’ottima riuscita delle giornate in oggetto. Agli studenti del Consiglio di Istituto, al gruppo organizzatore, di supporto e agli allievi che hanno tenuto i corsi nella giornata del 9 marzo: Avete saputo ascoltare, far tesoro dei consigli dati, collaborare e ben guidato i vostri compagni. Tutto ciò ha permesso di realizzare in maniera adeguata e ordinata le tre giornate dello studente.
Data:
4 Aprile 2023
Ai rappresentanti degli studenti del Consiglio di Istituto e gruppo organizzatore
Agli studenti di supporto
Agli studenti che hanno tenuto i corsi il giorno 9 marzo
Agli studenti tutti
Ai relatori interni ed esterni, ex studenti,
esperti familiari di personale della scuola o di studenti
Ai docenti
Al DSGA e al personale ATA
Al Consiglio di Istituto e al Collegio dei docenti
Allo staff di dirigenza
Alle famiglie
Al sitoweb
Al RE
Con vera soddisfazione comunico l’ottima riuscita delle giornate in oggetto.
Agli studenti del Consiglio di Istituto, al gruppo organizzatore, di supporto e agli allievi che hanno tenuto i corsi nella giornata del 9 marzo:
Avete saputo ascoltare, far tesoro dei consigli dati, collaborare e ben guidato i vostri compagni. Tutto ciò ha permesso di realizzare in maniera adeguata e ordinata le tre giornate dello studente.
Avete messo in atto un’organizzazione che ha permesso a tutti di partecipare, cooperare, esprimersi nel migliore dei modi, nel rispetto del regolamento di Istituto e delle buone e sane regole civili e sociali. Gli sforzi e il lavoro preparatorio sono stati ripagati dalla positiva realizzazione delle giornate.
La fiducia che vi è stata accordata dagli Organi Collegiali è stata soddisfatta.
La collaborazione con la scrivente, il mio staff, i docenti, i collaboratori è stata sinergica.
I programmi proposti sono stati ricchi e coinvolgenti.
I relatori sia esterni che interni hanno apprezzato quanto fatto e le ottime modalità organizzative e di partecipazione.
Tutte le criticità sono state ben gestite.
Avete messo a disposizione dei vostri compagni le vostre propensioni, interessi e lo avete fatto con grande passione e competenza.
Un plauso a quanto realizzato.
L’obiettivo della Scuola è quello di formare in maniera integrale i giovani del futuro che dovranno dare un contributo importante alla società.
Voi avete dato dimostrazione di capacità organizzativa, cooperazione, di coinvolgimento del gruppo etc. di ciò ne sono e sicuramente esprimo anche il pensiero di molti: docenti e collaboratori, ne siamo fieri e orgogliosi.
Bravi ragazzi. Il traguardo raggiunto ci fa ben sperare: la società ha bisogno di questi giovani.
A tutti gli studenti partecipanti
Avete partecipato alle tre giornate dando dimostrazione di maturità e apprezzamento dell’ opportunità che vi è stata data.
Dopo due anni di chiusura, causa Covid, la Scuola ha voluto darvi la possibilità di viverla in maniera alternativa e le aspettative sono state soddisfatte.
I relatori sono stati entusiasti della vostra partecipazione e del positivo contributo.
Anche gli sporadici errori in cui sono incappati alcuni, grazie all’ intervento immediato e alle modalità di gestione in sinergia tra dirigenza, vicepresidenza e consigli di classe sono stati momenti di riflessione e di sana e vera crescita.
Ai relatori interni ed esterni, ex studenti e professionisti familiari di personale scolastico o di alunni
I vostri interventi riguardanti le svariate tematiche, volute, selezionate e sentite dai nostri studenti sono stati gestiti ed effettuati con grande competenza, professionalità e passione. Il vostro prezioso tempo, le vostre conoscenze, testimonianze messi a disposizione dei nostri ragazzi sono stati ripagati con il loro coinvolgimento, entusiasmo, interesse e la grande e positiva partecipazione.
Grazie di tutto e sicuramente siete stati il valore aggiunto per giovani in crescita che hanno molto apprezzato insieme a tutto il personale dell’Istituto quanto da voi regalato in queste giornate che si sono rivelate alquanto formative.
Ai docenti
La vostra fiducia data agli studenti, la vostra presenza, il vostro supporto, apporto, anche le critiche finalizzate al miglioramento, sono stati fondamentali per far capire ai ragazzi quanto fosse importante impegnarsi per realizzare qualcosa di efficace e ben organizzato. Grazie per il contributo che date quotidianamente per la crescita dei giovani del domani.
Alla DSGA, ai collaboratori scolastici, al personale ATA
Tutti siete stati fondamentali per la riuscita di queste giornate dedicate agli studenti. Avete contribuito, sia direttamente che indirettamente alla massima espressione dei nostri ragazzi aiutandoli a realizzare al meglio queste giornate alternative. Grazie di esserci.
Al Consiglio di Istituto e al Collegio dei docenti
Avete creduto nei nostri ragazzi, li avete ascoltati dando loro quella fiducia molto apprezzata dagli stessi e nel contempo siete stati ripagati con i loro grandi sforzi messi in atto per non venire meno alle vostre aspettative. Il vostro sostegno è stato prezioso.
Allo staff di dirigenza
Avete lavorato indefessamente, anche fuori orario, fianco a fianco a me e ai ragazzi affinchè tutto riuscisse nel migliore dei modi. Siete delle colonne importanti. Semplicemente vi dico GRAZIE perché ci siete e perché lavorate per il bene della Scuola finalizzato alla crescita integrale dei nostri studenti.
Alle famiglie
Quanto finora scritto è ciò che hanno realizzato i nostri studenti/vostri figli. Questo è frutto di un lavoro sinergico tra scuola e famiglia. Quando quel patto di corresponsabilità a cui tutti noi concorriamo non viene disatteso è questo il risultato che si raggiunge. Proseguiamo in questo modo, necessario per la formazione dei cittadini del domani. Questo è il buon lavoro che stiamo compiendo. Grazie famiglie per quanto fate e date ai nostri studenti.
“Stiamo percorrendo la strada giusta che permetterà ai nostri ragazzi di esprimersi al meglio e di essere delle ottime persone nella società”.
Roma, 10 Marzo 2023
Grazie ancora a tutti
La vostra Dirigente
Giuseppa Tomao
Ultimo aggiornamento
4 Aprile 2023, 08:38