Liceo "S. Cannizzaro"

Circ. n. 325: Università Luiss – attività di orientamento per studenti di terzultimo e penultimo anno

.

26 Aprile 2023

Roma, 26/04/2023

Agli Studenti delle classi III e IV

Oggetto: Università Luiss – attività di orientamento per studenti di terzultimo e penultimo anno

L’Università Luiss incontra gli studenti di penultimo e terzultimo anno il giorno 12/05/2023 alle ore 15:00 presso l’Aula Magna della sede succursale.

L’incontro, della durata di 60 minuti, sarà diviso in tre parti:

Breve lezione

La lezione consentirà agli studenti di sperimentare per la prima volta il modello didattico innovativo applicato dall’Ateneo Luiss, attraverso una pillola di lezione basata sulla visione di un breve episodio di una sitcom girata da Luiss e legata al rapporto tra i consumatori e l’intelligenza artificiale.

Presentazione Luiss Summer School 2023

Dal 2011 la Luiss organizza, presso il proprio Campus, corsi estivi della durata di una settimana rivolti agli studenti delle Scuole Superiori: ogni estate oltre 1.700 studenti si ritrovano in Luiss per comprendere meglio cosa fare dopo il diploma, per prepararsi ai test di ammissione anche di altre università e, per chi vuole scegliere la Luiss, per accelerare il percorso di entrata.

Per il dettaglio dei percorsi è possibile consultare la seguente pagina.

Assegnazione borsa di studio Luiss Summer School 2023

L’Università Luiss riserva a uno studente dell’Istituto una borsa di studio per la frequenza gratuita delle Luiss Summer School.

L’assegnazione avverrà tramite un concorso della durata di 15 minuti che sarà somministrato ai presenti subito dopo la presentazione e avrà ad oggetto i contenuti della pillola di lezione. Il test sarà somministrato online con utilizzo del cellulare.

L’assegnazione della borsa di studio risulterà validamente assegnata se alla presentazione e al test avranno preso parte almeno

20 studenti di terzo e/o quarto anno.

Si invitano i docenti a leggere la circolare agli studenti e a scriverlo sul RE

Per il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Teresa Costantino