Area Studenti

Vincitori del contest quiz abbinato al Progetto GECO FOR SCHOOL

Giornata internazionale delle donne e ragazze nella scienza 11 Febbraio 2022

La nostra studentessa Lucrezia Bernini della classe 4K ha partecipato all’incontro con le tre scienziate presso l’Ambasciata di Francia a Roma. Un pomeriggio  per lei illuminante. Ha voluto condividerlo con noi attraverso la parola scritta e la ringraziamo.

STEM: un simposio tra scienza e sensibilità

Riconoscimento di Italian Model United Nations (IMUN) al Liceo Cannizzaro
La Classe 4K partecipa a EMOZIODANTE “Adotta un canto per vivere le emozioni dell’Inferno e portarle nei luoghi della tua città”.
L’alunna Giorgia Tarciotti della Classe 4G, su segnalazione della docente di inglese Daniela Vittorioso, ha composto i seguenti versi, ispirandosi ai recenti fatti di cronaca relativi alla brutalità dei poliziotti americani nei confronti di soggetti afro-americani.
Congratulazioni Giorgia.
Poesia “If I were an artist” – Giorgia Tarciotti (classe 4G)
Circ. n.234/2020-21: Brillanti risultati dei nostri studenti nella selezione regionale delle Olimpiadi del Patrimonio ANISA 2020 – 21: “Raffaello e i suoi”.
MENZIONE D’ONORE PER CIUFFINI MATTEO – IMUN ONLINE 2020
Lo studente  Matteo Ciuffini anche quest’anno ha partecipato all’IMUN (che si è svolto on line a causa della pandemia) – rappresentando l’Olanda nella Commissione UNDP 2 – Sviluppo Sostenibile.
Ha ricevuto il massimo riconoscimento previsto per quest’anno, una menzione d’onore.
Nella menzione è citata la scuola di appartenenza (vedi allegato).
Complimenti Matteo
LA CLASSE 5K ALLA “GIORNATA DI UN LETTORE”
FESTIVAL DELLA FILOSOFIA IN MAGNA GRECIA 2017-2018

COMUNICAZIONE: Concorso “Ambasciatori dei diritti umani”

Gli studenti CACIOLAI ANDREA e VITALETTI CHIARA della classe 5F si sono classificati rispettivamente primo e terza al concorso “Ambasciatori dei diritti umani” destinato agli studenti del quinto anno degli Istituti Superiori cittadini. Quest’anno il tema era “Il diritto alla legalità”.
Il concorso è stato promosso dalla Società Umanitaria LIDU, Lega Internazionale per i Diritti Umani, e dalla SIOI, Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale, e si è svolto in tre città: Roma, Milano e Napoli.

28 Settembre 2022, 08:50