ASL Roma 2: giornata mondiale dell'igiene delle mani

Gentili Dirigenti/Referenti,

l'igiene delle mani è una procedura estremamente semplice, veloce e a basso costo, che ha però un’elevata importanza in ambito sanitario, infatti se eseguita nei momenti giusti e nel modo corretto salva milioni di vite ogni anno.

Per questo motivo, ogni anno, il 5 maggio, la campagna dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) “Salva vite: igienizza le mani” (SAVE LIVES: clean your hands) mira a mantenere alta l’attenzione sull’igiene delle mani e a rafforzare l’impegno delle persone a sostenere il miglioramento di questa procedura in tutto il mondo.

La ASL Roma 2, nell’ambito dei programmi del Piano Regionale di Prevenzione PP1 per le scuole e PL11 dedicato alla prevenzione delle malattie infettive, propone in allegato un set di diapositive per il lavoro in classe e una informativa sul corretto lavaggio delle mani, per favorire la prevenzione delle malattie infettive in ambito scolastico, di cui si prega di dare massima diffusione.

Ringraziandovi per la collaborazione, porgiamo cordiali saluti.

Coordinatore Aziendale Scuole che Promuovono Salute

Dott.ssa Giulia Cairella

Referente Aziendale “Identikit”

Dott.ssa Francesca Caretta