Circ. n. 65: Avvio corso ORIENTAMENTO IN RETE e percorso PCTO “CAMMINO VERSO MEDICINA” in collaborazione con l’Università “La Sapienza”

Roma, 17/10/2023

Alle famiglie e agli studenti delle classi III, IV e V
Al personale ATA

Oggetto: Avvio corso ORIENTAMENTO IN RETE e percorso PCTO “CAMMINO VERSO MEDICINAin collaborazione con l’Università “La Sapienza”.

Si comunica che da lunedì 23 ottobre p.v. avranno inizio gli incontri pomeridiani del corso in oggetto per la preparazione ai test delle facoltà ad accesso programmato dell’area Medico- Sanitaria. Tutti gli interessati del terzo, quarto e quinto anno sono invitati a partecipare. Le lezioni su temi di chimica e biologia, per un totale di 40 ore, si svolgeranno con cadenza settimanale nell’Aula Magna della sede succursale dalle ore 16.00 alle ore 17.30. Gli incontri saranno curati dalla prof.ssa Chiodo per chimica e dalla prof.ssa Spinoccia per biologia. Il calendario dell’intero corso è ancora in via di definizione anche sulla base del numero dei partecipanti.

Per il percorso PCTO “Cammino verso la medicina” c’è ancora possibilità di iscriversi. A tal fine si precisa che è un percorso incentrato sulla figura del medico e sulla vita dello studente universitario di medicina (lezioni e attività di formazione). Si svolge attraverso la partecipazione a seminari online in orario pomeridiano e secondo un calendario che verrà comunicato dalla Sapienza. Per ottenere l’attestato finale, il percorso prevede, oltre alla partecipazione ai seminari, anche la consegna di un  elaborato che verrà valutato dal tutor dell’università. Per iscriversi è necessario consegnare, entro il 24 ottobre p.v., alla prof.ssa Chiodo il modulo del patto formativo (scaricabile dal sito area PCTO - sezione modulistica, modello 4.1) debitamente compilato e riportare in fondo allo stampato anche il proprio codice fiscale e numero di telefono. Tutte le informazioni sui seminari e altro saranno veicolate sulla mail istituzionale degli studenti che si invita a controllare con regolarità.

Per ulteriori informazioni si può contattare via mail la prof.ssa Chiodo all’indirizzo giuseppina.chiodo@lcannizzaro.edu.it

Per il Dirigente Scolastico
Il Primo Collaboratore