AVVISO: Orientamento in entrata – Per gli studenti delle Classi Terze delle Scuole Secondarie di Primo Grado

Il Liceo Scientifico Stanislao Cannizzaro offre a 10 ragazzi delle Scuole Secondarie di Primo Grado la possibilità di assistere come osservatori all’attività pratica di PCTO “Analisi della scena del CRIMINE – Guida alla scoperta dell’attività del GENETISTA FORENSE.

L’attività si svolgerà martedì 24 gennaio 2023, nella sede succursale in Viale dell’Oceano Indiano , dalle ore 14:30 alle 18:30.

La disponibilità è per i primi 10 interessati all’argomento che si prenoteranno al seguente link:

I partecipanti potranno ascoltare una breve introduzione dell’attività tenuta dalla Dottoressa Paola Montagna Biologa con Ph.D in Biotechnology che ha svolto attività di ricerca presso Istituti in Biologia Molecolare in Italia e all’estero nonché direttore adesso in quiescenza della sezione di Genetica Forense del Servizio Polizia Scientifica della Direzione Anticrimine, attualmente formatore e consulente tecnico in genetica forense.

I genitori interessati dovranno compilare il modulo di adesione, che dovrà essere debitamente firmato e riconsegnato il giorno in cui l’alunno/a parteciperà all’evento.

N.B. Si necessita del modulo per prendere parte alla lezione.

Autorizzazione-Giornata da Genetista Forense