Circ. n. 194: Selezione d’Istituto per i Campionati del Patrimonio 2025
Roma, 31/01/2025
Circ. n. 194
Agli Studenti e ai Docenti delle classi che aderiscono al progetto Campionati del Patrimonio
Al DSGA
Al Personale Ata
Oggetto: Selezione d’Istituto per i Campionati del Patrimonio 2025
Il giorno 6 FEBBRAIO 2025 alle ore 12,30 sarà effettuata la prova di selezione d’Istituto per i Campionati del Patrimonio presso la Sede Succursale, in Aula Magna.
Sarà cura dei docenti di Disegno e Storia dell’arte della classe trascrivere i nomi degli studenti impegnati sul registro di classe in annotazioni giornaliere; gli alunni della Sede centrale dovranno avere apposita autorizzazione ad uscire alle 12.10 per raggiungere la Sede succursale alle 12,30.
Gli studenti della Sede succursale seguiranno regolarmente le lezioni fino alle ore 12,25 e saranno autorizzati a recarsi alle 12,30 in Aula Magna, dove tutti i partecipanti attenderanno la fine della prova per poter rientrare in classe (per chi ha la sesta ora) o uscire se autorizzati dei genitori.
La prof.ssa Laura C. Pepponi effettuerà la sorveglianza, eventualmente insieme ad altro docente a disposizione.
La prova durerà 45 minuti e consisterà in un questionario articolato in domande strutturate su argomenti inerenti sia il tema dell’anno: “Clemente VIII e il Giubileo del 1600: le arti a Roma”, sia il programma di Storia dell’arte.
I primi tre studenti classificati costituiranno la squadra che parteciperà alle Selezioni regionali che si terranno a Roma il 28 febbraio.
I secondi tre classificati costituiranno la squadra di riserva nel caso in cui uno degli studenti fosse impossibilitato a partecipare.
Le squadre finaliste parteciperanno alla prova finale nazionale ad Ancona entro il 10 maggio con un elaborato multimediale sul tema delle Olimpiadi.
Il regolamento completo è pubblicato sul sito www.anisa.it; per ogni ulteriore chiarimento è possibile rivolgersi alla referente, prof.ssa Laura C. Pepponi.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Giuseppa Tomao
Firma autografa sostituita a mezzostampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93