Circ. n. 236: Procedura di avvio dell’attività di PCTO su piattaforma ENI Learning (12 ore)

Roma, 15/02/2023

Agli studenti e alle famiglie delle Classi III, IV, V
Ai Tutor PCTO

Oggetto: Procedura di avvio dell’attività di PCTO su piattaforma ENI Learning (12 ore)

Nell’ambito dell’offerta formativa relativa ai percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento che Eni Corporate University offre agli Istituti di istruzione secondaria superiore, è attiva la convenzione suindicata con l’erogazione di didattica on-line.

Le ore di formazione erogate hanno la finalità di mettere a contatto i ragazzi con una realtà aziendale come quella di Eni, approfondendo tematiche legate al mondo dell’energia.

Si comunica che per consentire l’attivazione della piattaforma e-learning ENI è necessario determinare con esattezza il numero degli studenti che intendono avvalersi di tale percorso (max 200 alunni/Istituto).

L’attività, in linea con l’Agenda 2030, tratta il tema delle energie rinnovabili ed è quindi rivolta a tutti gli studenti del triennio. Dal momento dell’attivazione, la piattaforma sarà accessibile per tre mesi entro i quali il percorso deve essere completato. È previsto il riconoscimento di 12 ore, ma in caso di non completamento di tutti i moduli previsti, non sarà fornita alcuna certificazione.

Poiché l’Ente rilascia un numero di codici di attivazione pari alle richieste effettive, si richiede da parte degli interessati una dichiarazione di impegno sottoscritta da studente e genitore secondo il modello in calce alla presente circolare.

I moduli compilati e firmati devono essere inviati ai coordinatori/tutor improrogabilmente entro mercoledì 22 febbraio 2023, i quali provvederanno ad inviare alla mail istituzionale della tutor Eni Pcto Prof.ssa Bagnara (barbara.bagnara@lcannizzaro.edu.it), l’elenco completo in ordine alfabetico degli alunni/classe entro lunedi 27 febbraio p.v.

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, co,2, d.lgs. 39/93

CIRC_236__Piattaforma_ENI_Learning_dichiarazione di impegno