Circ. n. 382: Corsi di recupero estivi per l’a.s. 2023/2024

Roma, 20/06/2024

Agli studenti e alle studentesse

Al Dsga
Al Personale Ata

Oggetto: Corsi di recupero estivi per l’a.s. 2023/2024

Gentili Studenti e Famiglie,

si comunica che saranno attivati i corsi di recupero estivi, che saranno svolti in orario mattutino tra il 24 giugno 2024 e il 10 luglio 2024, secondo il calendario allegato. I corsi sono rivolti a tutti coloro che abbiano riportato gravi carenze (voto inferiore o pari 4/10) o siano stati comunque individuati come destinatari dei corsi dai docenti, come riportato in pagella. Si invitano gli interessati a prenderne visione

I corsi saranno attivati nelle seguenti discipline:
matematica (quinquennio),
fisica (quinquennio),
inglese (primo biennio),
latino (primo biennio),
italiano (primo anno).

Tutti gli studenti che hanno riportato un’insufficienza (anche lieve) in matematica e fisica sono invitati a seguire i corsi di recupero, che rappresentano un’importante opportunità formativa per i discenti.

Ogni corso di recupero avrà la durata totale di 10 ore, suddivise in 5 lezioni di 2 ore ciascuna, e si svolgerà in presenza nella sede centrale di V.le della Civiltà del Lavoro.

I genitori degli studenti con gravi carenze riceveranno da parte della segreteria didattica anche una comunicazione scritta relativa ai corsi di recupero attivati.

I genitori degli studenti coinvolti sono invitati a dare conferma della frequenza al corso oppure a indicare la volontà di provvedere autonomamente al recupero della/e lacuna/e rilevate dal Consiglio di Classe, attraverso l’apposita voce da selezionare sul RE cliccando sull’icona “Recuperi” oppure tramite mail all’indirizzo dedicato azioneformativaliceocannizzaro@gmail.com entro e non oltre venerdì 22 Giugno alle ore 12:00.

Si comunica altresì che le prove di verifica del recupero delle insufficienze si svolgeranno dal 27 al 29 agosto 2024, secondo un calendario che sarà pubblicato successivamente.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Prof.ssa Alessia Contarino (alessia.contarino@lcannizzaro.edu.it).

Circ_382_Pubblicazione esiti trimestre e pausa didattica.pdf

DEF CALENDARIO COMPLETO RECUPERI ESTIVI 2023_24.pdf