Circ. n. 46: Progetto IMUN/ROMA gennaio 2025 (Italian Model United Nations) e MUNER New York febbraio/marzo 2025

Roma, 15/10/2024

Alle Famiglie
Al DSGA

Oggetto: Progetto IMUN/ROMA gennaio 2025 (Italian Model United Nations) e MUNER New York febbraio/marzo 2025

Si comunica che,
chi fosse interessato ai progetti IMUN (Italian Model United Nations) e MUNER (Model United Nation Experience Run) per poter avere maggiori informazioni a riguardo, l’ente effettuerà un incontro online con l’Avv. Claudia Brandi, Chief of Institutional Relations presso Associazione United Network, che illustrerà entrambi i Progetti e sarà disponibile per domande e chiarimenti in merito.

L’incontro si terrà online il giorno 28 Ottobre alle ore 17:00 al seguente link: http://meet.google.com/wrx-jano-ojz

La partecipazione è volontaria ed è prevista una quota di partecipazione a studente con possibilità di avanzare richiesta di borsa di studio all’ente stesso.

L’attestato di partecipazione varrà ai fini dei crediti scolastici.

Breve descrizione dei progetti:

• Il progetto IMUN (Italian Model United Nations), la più grande simulazione di processi diplomatici organizzata in Italia e indirizzata agli studenti delle scuole medie superiori. La simulazione si svolgerà a Roma dal 28 al 31 gennaio 2025. I lavori si terranno in lingua inglese.
  • Il Progetto MUNER - NY prevede la partecipazione alla simulazione che si terrà a New York. Nella Grande Mela, a due passi da Times Square, più di 5000 studenti provenienti da tutto il mondo si danno appuntamento ogni anno per confrontare le proprie idee e definire nuove strategie. Il viaggio a NY potrebbe svolgersi tra febbraio e marzo 2025, la data esatta sarà comunicata nel mese di gennaio.

I Model United Nations sono simulazioni dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite o di altri multilateral bodies, nelle quali gli studenti si cimentano e approfondiscono i temi oggetto dell’agenda politica internazionale, indossando i panni di ambasciatori e diplomatici.

Si allegano i Bandi di Partecipazione ai Progetti IMUN e MUNER 2024.

La Docente Referente
Prof.ssa Ragone Rosvelia