Circ. n. 54: Utilizzo degli armadietti da parte degli alunni

Roma, 17/10/2024

Alle Famiglie

Oggetto: Utilizzo degli armadietti da parte degli alunni

Come è noto questa Istituzione scolastica si è dotata di armadietti – posti all’ingresso delle sedi – destinati agli alunni; l’intento è quello di promuovere l’autonomia personale degli studenti e delle studentesse nella gestione del proprio materiale scolastico e di alleggerire il carico degli zaini talvolta gravoso in dipendenza del numero delle discipline il cui insegnamento è previsto dall’orario scolastico giornaliero.

Si allegano alla presente il Regolamento relativo all’utilizzo degli armadietti nonché il contratto di concessione in comodato d'uso da leggere, in quanto andrà stipulato soltanto dopo l'assegnazione.

La richiesta va fatta SOLO ED ESCLUSIVAMENTE tramite mail all’indirizzo dedicato: richiestaarmadietti@lcannizzaro.edu.it (non saranno prese in considerazione altre modalità di richiesta) nell’oggetto riportare richiesta armadietto, nome e cognome dello/a studente/ssa classe e sezione.

Si fa presente che l’assegnazione verrà effettuata in ordine di arrivo delle mail fino al raggiungimento del numero degli armadietti attualmente a disposizione; non appena verrà completata la fornitura degli ulteriori armadietti si procederà all’estensione a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta.

Successivamente all’accoglimento della richiesta verrà spedito via mail, il contratto di comodato d’uso che insieme al versamento della cauzione (da effettuarsi su PagoPa) darà il via all’assegnazione dell’armadietto.

Si ricorda che, una volta assegnato il bene, esso potrà essere chiuso con un lucchetto di cui dovrà fornirsi l’alunno e quindi di sua proprietà.

N.B. Si potrà accedere all’armadietto SOLO durante le ricreazioni e all’inizio e alla fine della giornata scolastica. Salvo autorizzazioni da parte del docente dell’ora di lezione.

REGOLAMENTO ARMADIETTI.pdf

CONTRATTO CONCESSIONE IN COMODATO D'USO.pdf