Circ. n. 77: PROGETTO “La musica è …” – A.S. 2024-2025

Roma, 31/10/2024
Circ. n. 77

Agli Studenti
Alle Famiglie
Ai Docenti
Al Personale ATA
Al DSGA


Oggetto: PROGETTO “La musica è …” – A.S. 2024-2025

Nell’ambito del PROGETTO La musica è…” – A.S. 2024-2025, presente nel PTOF per il potenziamento delle competenze nella pratica e nella cultura musicale, si organizza in collaborazione con il prof. A. Pelini e il maestro C. Amato,  un laboratorio musicale a titolo completamente gratuito per i partecipanti, il GIOVEDI’ dalle ore 14.45 alle ore 16.45, presso l'Aula magna della sede amministrativa dell'Istituto, a partire dal 5 dicembre p.v.

Il laboratorio sarà presente anche nelle giornate di open day della scuola.

Nel mese di Giugno, a conclusione del progetto, gli studenti e le studentesse che hanno frequentato il Laboratorio musicale realizzeranno un concerto-spettacolo per tutta la comunità scolastica.

La durata è di 40 ore, incluse prove generali e l’evento di fine anno.

Ai partecipanti del triennio, che abbiano frequentato almeno 30 ore di laboratorio, verrà rilasciato l'attestato di partecipazione che avrà validità per il credito scolastico e le ore di presenza verranno riconosciute come P.C.T.O. 

Per selezionare gli studenti che abbiano già avuto esperienze di studio su uno o più strumenti musicali e/o di canto,  si terrà un’audizione nei giorni 14 novembre e 21 novembre 2024., dalle ore 14.45 alle ore 16.45, presso l'Aula magna della sede amministrativa dell'Istituto.

Ciascun candidato dovrà presentare un brano a propria scelta, utilizzando il suo strumento musicale e/o la base musicale.

Per chiarimenti si può contattare la prof.ssa Roberta Vallucci, referente del progetto, inviando un’email all’indirizzo roberta.vallucci@lcannizzaro.edu.it

Si allega il calendario degli incontri previsti e degli eventuali giorni di recupero, qualora per motivi organizzativi non si potesse svolgere l’attività musicale in data prevista.

I docenti sono tenuti a leggere in classe la circolare e annotarla sul Registro Elettronico.

La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Giuseppa Tomao
Firma autografa sostituita a mezzostampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93