Evento: ISOLA URSA – 18/11/2022 – Evento streaming

Gentilissimi Professori,

la scuola è ricominciata da circa un mese e, insieme ad essa, sono riprese le attività di ISOLA URSA, il progetto divulgativo che da anni accompagna i ragazzi delle scuole superiori attraverso eventi gratuiti di formazione incentrati sulla sostenibilità.

Per questo nuovo anno scolastico la prima iniziativa in programma sarà fruibile in streaming venerdì 18 novembre 2022 alla mattina: l’evento si inserisce nel contesto delle iniziative organizzate per la Giornata Nazionale degli Alberi,
per riprendere IMMAGIRAMA, il concorso letterario a tema ambientale che si era svolto il 22 Aprile, Giornata della Terra, e che aveva visto i ragazzi delle scuole superiori cimentarsi nella stesura di un elaborato di gruppo vertente sulla sostenibilità ambientale.

In diretta dal Liceo Regina Margherita di Torino, vincitore del Concorso, si terrà un incontro con il Dott. Luca Mercalli, per confrontarsi su tematiche legate alla sostenibilità e, a seguire, un debate sui medesimi temi,
che avrà come protagonisti gli studenti di vari Istituti Scolastici in presenza e in collegamento streaming.

Al termine, consegna del premio agli studenti autori dell’elaborato vincitore e donazione di un quantitativo di alberi alla Città di Torino a loro nome, per assorbire la CO2 prodotta dalla loro classe, neutralizzandone l’impatto energetico.

Un evento realizzato nella scuola, dove inizia il cambiamento, e insieme ai ragazzi, protagonisti del futuro e di questo 2022, Anno Europeo dei Giovani.

Maggiori dettagli verranno forniti in prossimità dell’appuntamento e alle classi iscritte verrà inviato il link per collegarsi all’evento.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Sara Zapparoli

Coordinamento e segreteria organizzativa:

Iscrizioni streaming 18-11-2022