Ringraziamenti - Finale Campionati del Patrimonio

Alla cortese attenzione

del Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico “Stanislao Cannizzaro” di Roma,

Gentile Prof.ssa Tomao,

È con vivo piacere che scrivo questa lettera per congratularmi con lei e con l’Istituto che lei dirige per la partecipazione alla XIX edizione dei Campionati ex Olimpiadi del Patrimonio Da Torino a Siracusa, Viaggio nell’Architettura Barocca promossa dalla nostra Associazione con il sostegno del MIM e in collaborazione con MIC a cui hanno partecipato circa 86 scuole. La squadra del Suo Liceo, composta dagli studenti Chiara Tresca, Andrea Galante, Chiara Pellegrini, ottimamente preparata dalla Prof.ssa Laura Cristina Pepponi, è entrata in finale con ottima votazione nella selezione regionale in cui era coinvolta.

La   finale nazionale, a cui parteciperanno circa quaranta studenti provenienti da scuole di tutta Italia, si svolgerà a Roma il 3 maggio nell'Aula Magna del Liceo Classico Statale “Ennio Quirino Visconti”, Piazza del Collegio Romano, 4, Roma.

Cogliamo l’occasione per ricordare che l’ANISA si fa carico delle spese di pernottamento degli studenti partecipanti (arrivo giovedì 2 maggio e rientro sabato 4 maggio) mentre le spese relative ai docenti accompagnatori sono a carico della scuola (come da Bando).

Sarà offerta agli studenti e docenti una cena di benvenuto la sera del 2 e un pranzo in uno dei giorni successivi. Il programma dettagliato e ulteriori informazioni sull’albergo saranno comunicati attraverso il sito. Si raccomanda di prenotare al più presto aerei e/o treni per ottenere tariffe più vantaggiose.

Si raccomanda anche di comunicare al più presto l’argomento prescelto per la presentazione finale; verranno inoltre inviati ai docenti ulteriori informazioni utili agli studenti per la preparazione del medesimo.

Con i migliori saluti

Teresa Calvano