Seminario “Il clima che cambia … anzi, è già cambiato!” La Scienza a Scuola - 11 gennaio 2024

Scienza a scuola

Giovedì 11 gennaio 2024 alle ore 11,10 si svolgerà on line su piattaforma Zoom il seminario dal titolo: Il clima che cambia … anzi, è già cambiato!

Il seminario è organizzato dalla casa editrice Zanichelli nell’ambito del ciclo di incontri “La scienza a scuola” - Ricerca e sviluppo sostenibile, 100 incontri online con scienziati e insegnanti.

L’iniziativa, rivolta alle classi V, è ascrivibile all’obiettivo 13 dell’Agenda 2030 “Lotta contro i cambiamenti climatici” ed ha anche fini orientativi.

Relatore è il Prof. Brunetti, Climatologo presso l’Istituto di Scienze dell’Atmosfera e del Clima (ISAC) del CNR Bologna e Docente presso l’Università di Bologna.